• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio invernale

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, in questo mese di gennaio il mio prato sembra ovviamente che stia dormendo, è in buona salute solo che sui bordi e nelle zone d'ombra c'è un po' di trifoglio infestante e in generale qualche zona con erba più alta.

Ci vorrebbe secondo me un taglio generale per riportarlo in ordine, ecco la domanda:

Posso tagliare in questo periodo??? Io sono in provincia di Lecce.

Grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se non è alta in modo eccessivo è meglio evitare se proprio lo devi fare aspetta una giornata il più possibile asciutta, il trifoglio si combatte con diserbi selettivi contro i dicotiledoni

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Se non è alta in modo eccessivo è meglio evitare se proprio lo devi fare aspetta una giornata il più possibile asciutta, il trifoglio si combatte con diserbi selettivi contro i dicotiledoni

L'erba non è molto alta quindi seguirò il tuo consiglio, aspetterò la primavera immagino, insomma quando vedrò ricrescere in modo significativo l'erbetta. Per quanto riguarda il trifoglio sono già intervenuto con successo e con un selettivo mesi fà, adesso è nato da altre parti ma è poco. Mi sà che farò un'altra passata.

Grazie

Alto