• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio del prato su terreno in forte pendenza

vigna

Aspirante Giardinauta
Vorrei un consiglio su come tagliare un prato di circa 200 mq (base festuca arundinacea) su un terreno con alcune zone in forte pendenza. La mia esperienza con un taglia erba elicoidale manuale (che ritenevo più leggero e manovrabile) si è rivelata un fallimento: troppa fatica nella spinta e troppo lavoro nelle braccia. Alla fine ho finito per trascurare il taglio con la conseguenza di rendere gli interventi successivi ancora più difficili e faticosi. Ho fatto anche ricorso a un decespugliatore ma il taglio è molto disomogeneo e disordinato con zone più alte e più basse e con uno scalping molto pronunciato.
Ho visto prati in pendenza molto ben curati e mi chiedo quali attrezzi vengano usati.
Grazie per le eventuali risposte

Certo questo oggetto è fantastico ma immagino anche costosissimo.
Però sarebbe anche divertentissimo da usare:Taglio di erba alta con pendenza con Tosaerba WRIGHT - [url]www.carbonigiuliano.it - YouTube[/URL]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto