• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio del prato e nevicata.

I

il mago

Guest
Buona serata a tutti e buon anno.
Se qualcuno può aiutarmi, vorrei sapere se tagliare il prato in questo periodo sia giusto e poi un altro mio dubbio era, visto la zona dove risiedo, se la neve danneggia il prato. Vi ringrazio in anticipo.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, dovresti inserire la località in cui abiti per poterti consigliare meglio. Al nord il prato non si falcia più in questo periodo. La neve normalmente non lo danneggia, però bisogna sapere che erba hai messo, ad esempio la dichondra repens non resiste.
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao, dovresti inserire la località in cui abiti per poterti consigliare meglio. Al nord il prato non si falcia più in questo periodo. La neve normalmente non lo danneggia, però bisogna sapere che erba hai messo, ad esempio la dichondra repens non resiste.

Se parli di nevicate forse abiti al nord... Quindi metti gli arnesi nel box, in garaże, in cantina, in soffitta, o dove vuoi tu, e aspetta che la stagione cambi!
In quest'autunno e questo inizio inverno sono stati molto miti, e molte delle nostre piante e anche i nostri prati sono in uno stato confusionale. Forse il tuo prato e' cresciuto un po' ma puoi fare dei danni se lo tagli ora e dopo due giorni l'inverno, quello vero, dovesse arrivare.
Secondo me, godiamoci questo clima mite, le fioriture fuori stagione, incrociamo le dita per eventuali cali improvvisi di temperatua e, la cosa piu' importante, aspettiamo la primavera!

Non ho mai avuto problemi con la neve!
:Saluto:
 
I

il mago

Guest
Nevicata

Ciao Silene, grazie per avermi risposto. Volevo dirti che abito in provincia di Pavia, però non so indicarti precisamente l'erba che ho seminato. Ho acquistato delle scatole di seme ed ho seminato, però il nome specifico non lo conosco. Grazie e ti saluto
 

Oleander

Guru Giardinauta
....pavia......
...ma che tagli...non scherzare...ascolta Marckino....lui è il vento della natura....lascia che il tuo manto erboso segua le regole di natura (un pò strane quest'anno......) e fra 2 mesi vedremo come arieggiarlo e poi concimarlo per poi fargli fare na gran bella stagione...... :D
 
Alto