• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepi Vigor v-2540 che si spegne.

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,mi trovo a dover risolvere un problema a questo tagliasiepi. A freddo parte bene,ma una volta in temperatura tende ad ingolfarsi e non riparte se non togliendo e asciugando la candela che risulta bagnata come pure il filtro dell'aria. Facendo girare il motore a scatola filtro aperta si vede parecchia benzina incombusta nel tubo venturi...Da cosa puo' dipendere?
Grazie in anticipo a tutti voi.:eek:k07:

K

Kakugo

Guest
Ciao.

Quel tipo di problemi ha solo due cause: o il carburatore fa entrare troppa miscela nella camera di combustione o la bobina ti sta salutando.

Per esperienza diretta con diversi motori (da GGP a Kawasaki), se l'avviamento e il comportamento a freddo non danno problemi, il primo sospetto è la bobina.
Per quanto la ricostruzione del carburatore sia sempre la prima cosa che si prova (vuoi per il costo molto limitato, vuoi perché dopo qualche anno di benzina senza piombo male non fa), generalmente non risolve il problema.
Il problema, specie con le macchine di fascia bassa, è che se la ricostruzione del carburatore conviene ancora (parliamo di 9-15€ di parti a seconda del modello di carburatore), spesso la sostituzione della bobina non vale... la candela (scusate la battuta). Ho avuto per le mani macchine che nuove costavano meno di 300€ per cui il fabbricante chiede 50-60€ per la bobina... a quel punto non so quanto la riparazione convenga.

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
.....Ciao Kakugo,grazie per l'intervento.
Ho acquistato la tagliasiepi questa estate e gia' non andava un granche' ,ma col freddo le cose sembrano peggiorate...
Fa pure un sacco di fumo e rata da morire....

K

Kakugo

Guest
Allora a quel punto solito consiglio: scontrino o fattura e ne chiedi la sostituzione al venditore. E' tuo sacrosanto diritto sancito per legge.

Attenzione, non la riparazione: di quelle macchine non so neppure se esistano i ricambi, lasciamo perdere centri assistenza, e la riparazione ti farebbe solo perdere un sacco di tempo.

Minuzzo

Aspirante Giardinauta
.....gia',speravo di poterne fare a meno,ma....
Perche' dici che la sostituzione e' un diritto? Vorresti dire che posso sceglere io se mandarla all'assistenza oppure farmela sostituire? L'ho acquistata presso una piccola ferramenta ed aveva solo questa tagliasiepi,la vedo dura ahime'!:martello2
Probabilmente la manderanno in assistenza e....Chissa'?

Alto