• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

YUCCA ?

S

Sabbri72

Guest
Ciao a tutti... sempre io con le mie piante ereditate !
Ho scoperto con sorpresa e piacere che mi sono nate "spontaneamente" delle piante molto simili alla yucca. In realtà quando abbiamo comprato casa c'erano due di queste piante dall'aspetto alquanto patito in due vasi. Poi sono iniziati i lavori in giardino e sposta la terra di qui e rispostala di li, le piante sono state praticamente sotterrate. Qlc settimana fa mi sono accorta che c'erano ben sette piante !!! Non so bene che varietà siano, in quanto non sono la classica yucca con tronchetto, hanno più l'aspetto cespuglioso, ma le foglie sono cmq allungate e appuntite. Le ho viste anche nei giardini di altre case !!
Nonostante siano state bistrattate mi sembra godano di ottima salute, se qlc ne vuole ha solo da chiedere, sarò felice di cederne qlc !

Ciao,
Sabbri
 
N

nellinho

Guest
come rifiutare un'offerta cosi'......
se poi sono bistrattate, hanno bisogno di qualcuno che le accudisca...
da come le descrivi, non mi viene in mente nulla, non riesci a fargli una foto?!
comunque fammi sapere come dove e quando..
ciao
nelli
 
S

Sabbri72

Guest
Ciao Nelli, prendo nota allora !! Per organizzare l'estrapolazione io direi di attendere settembre, con questo caldo rischiamo di daneggiare la pianta !! Ti lascio la mia mail così se hai bisogno di contattarmi fuori dal forum sai come fare IRIS72@VIRGILIO.IT.

Ciao,
Sabbri
 
Alto