• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba quale acquistare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
allora...con ordine...se c'è qualcosa che i motori honda e briggs & stratton hanno in minima parte putroppo è proprio la coppia. se si vuole coppia torcente si deve, per forza, rivolgersi a motorizzazioni quali: suzuki, lombardini, kawasaki, taiga, robin (ora subaru), kohler, baikal.

questo è un fatto. a prescindere dalle opinioni personali.
se volete - e se il forum me lo consente dato che si tratta di materiale sotto copyright - posto prove a banco motore degli enti di omologazione che dimostrano come a parità di segmento (hobby-semipro-pro) e cilindrata honda e briggs hanno poco più della metà del momento torcente disponibile da altri marchi. per di più ad un numero più alto di giri (quindi con una curva discendente più accentuata).

a parte le tifoserie personali (tonio...ti prego...per una volta potresti consigliare qualcosa che NON sia honda...?)...il mcculloch linkato nell'ultimo post è una porcheria (perdonatemi il francesismo) e vale meno di quanto costa dato che nel prezzo c'è anche il valore del marchio. la motorizzazione è cinese assemblaggio ucraino. la scocca è cinese assemblaggio uzbeco. di mcculloch c'è solo la scritta.

se si vuole spendere poco e disporre di macchine decorose, motorizzate abbastanza bene per un uso hobbistico e carenate discretamente (in lamiera si intende, ma sono macchine economiche)... vi consiglio di farvi un giro sui siti di marchi italiani come Alpina (o Castor, o Stiga, o Mountfield...è la stessa ditta di Conegliano Veneto che li produce e li marchia poi con diversa livrea). abbastanza interessanti sono le motorizzazioni Alpina sv con un sistema di raffreddamento ibrido su cilindrate medio piccole (fino a 150cc se non ricordo male). altrimenti anche alcuni motori hobbistici efco/oleomac non sono da scartare.

ovvio: nè gli alpina nè gli efco sono in grado di reggere il confronto con (alcuni) motori Honda ma costano la metà mentre Honda costa quasi quanto un Lombardini o un Suzuki anche se vale enormemente di meno.

una volta magari vi racconterò dove Honda produce tutte le motorizzazioni tranne la gcv, la gvx, la gx ed una quarta che ora non mi ricordo (le quali sono rigorosamente stabilimenti Honda Giappone)...rimane il fatto che Honda è leader mondiale nel segmento rasaerba hobbistici (in particolare con il motore gcv) mentre nei segmenti semiprofessionale e professionale c'è di meglio agli stessi prezzi.

le scelte sono tre:
1) il risparmio decoroso (alpina, efco,alcune motorizzazioni b&s et similia)
2) la spesa di immagine con qualità a volte buona a volte no (honda ed alcuni briggs and stratton)
3) l'investimento oneroso in macchine di elevatissima qualità (suzuki, kohler, kawasaki, lombardini, etc)

da lì non si scappa.
saluti
peppone



Innanzi tutto mi presento mi chiamo Filippo Settimi e sono il titolare del negozio Agrieuro citato in questione. Scrivo per fare un po' di chiarezza su questa serie di imfamie gettate gratuitamente sul nostro conto e sui prodotti che vendiamo.

Il prodotto citato non è certamente una "porcheria" come asserisce superficialmente il sig. Peppone, ma è un prodotto di indiscutibile qualità, come dimostrano centinaia di pezzi venduti sul mercato da noi direttamente dello stesso. Non sono qui certamente a pubblicizzare i miei prodotti, me ne asterrei con assoluta convinzione, tuttavia non posso non difendermi da un attacco così sconsiderato nei confronti della nostra immagine e della nostra credibilità.

La motorizzazione non è cinese con assemblaggio ucraino, è marchiato chiaramente "Briggs&Stratton", marchio noto a chiunque del settore (sig. Peppone a parte).

La scocca invece non è "cinese" con assemblaggio "uzbeco come viene benalmente asserito, ma è interamente italiana, cioè 100% MADE IN ITALY. E più precisamente questa rasaerba più che assemblata, viene proprio costruita (il verbo costruire è certamente più calzante) negli stabilimenti (di proprietà della multinazionale svedese Husqvarna) di Valmadrera in provincia di Lecco.
Quindi di McCulloch non c'è solo la scritta, come asserito, ma anche tutta la sostanza, nonchè, mi permetto di sottolineare da buon nazionalista, tutta la qualità italiana.

Quindi prima di parlare a vanvera gettando fango, bisognerebbe documentarsi (su aziende peraltro che, nei tempi in cui tutti delocalizzano in Cina, ancora lodevolmente costruiscono in Italia).

Questo denota in maniera assolutamente chiara tre cose:
- scarsa conoscenza tecnica del sig. Peppone sul rasaerba citato
- grande superficialità nell'affrontare la questione
- astio del sig. Peppone nei nostri confronti per motivi a noi sconosciuti (e che francamente non vogliamo nemmeno conoscere)

Saluti.
Filippo Settimi
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
scusate ragazzi...non per fare il bastian contrario ma c'è qualcosa che non mi torna in quella macchina linkata:
un motore briggs and stratton 650 costa solo lui 470 euro, per di più non è vero niente che è fatto in USA come dice il venditore perchè la produzione della serie 600 ha gli stabilimenti in Brasile e Messico (e se permettete c'è una certa differenza) e solo gli assemblaggi in USA.
se ci aggiungiamo qualche decina di eruro di telaio, chassì, cavi, leve, ruotine etc arriviamo ad una macchina che in teoria dovrebbe essere venduta non sotto i 550 euro e non a 320.
questo nonostante monti una scocca in lamierino tristissima.
inoltre non mi tornano i dati del peso: 34 kg un 190cc anche con scocca in lamierino è assolutamente impossibile: mancano almeno una decina di chili (almeno almeno).
qualcosa non mi torna anche nell'adesivo sul cappuccio motore: mcculloch e briggs and stratton assieme sullo stesso adesivo...strano...molto strano...non sono informato sulle ultime marchiature mcculloch ma ugualmente è parecchio strano.
poi...la macchina viene venduta come professionale. ma io non ho mai visto in tutta la mia vita di meccanico di questi aggeggi una macchina professionale con scocca in lamierino. mai. un motore professionale (se fossimo sicuri che questo motore è veramente un b&s 650) si monta su scocche in lega di alluminio e magnesio.

queste sono le prime cose che ho notato quando ieri ho risposto all'iscritto. in base a queste rilevazioni temo che quella macchina sia una potenziale fregatura, venduta come è giusto al normale prezzo di qualsiasi ciapa ciapa cinese. quindi una procheria.
se così non fosse sarebbe da prendere al volo.
ma non credo proprio di sbagliarmi: d'altronde non avrebbe senso montare un motore valido da 190cc su di una scocca in lamierino.
è come motorizzare maserati una panda...
io personalmente eviterei accuratamente di acquistare quel prodotto: troppe cose non tornano...peso sbagliato, prezzo troppo basso, adesivi strani, abbinamento buon motore scocca pessima, informazioni sulla fabbircazione del motore della macchina non corrette, dubbi sulla classificazione dell'attrezzo...

poi, per me, fate come volete. ma un mcculloch originale con carrozzeria leggermente migliore di quella e con motore b&s da 190cc serie 600 dalle mie parti puoi ringraziare se lo trovi a 550/600 euro.
attenzione perchè di copie mcculloch e briggs and stratton è ormai pieno il mercato, molte volta all'insaputa anche dello stesso venditore. ne ho viste alcune tempo fa...produzioni ed assemblaggi cinesi, ucraini, uzbechi. copie discrete ma comunque copie.

ho il sospetto (attenzione: il sospetto non la certezza...per essere sicuri bisognerebbe vedere le macchine da vicine e possibilmente leggere il marchio sul pistone) che la mcculloch di cui stiamo parlando possa appartenere alla schiera appena descritta. troppe cose non tornano.



Anche in questo intervento sono state scritte un sacco di inesattezze, per non chiamarle in un altro modo meno carino.
Controbatto pumto per punto.
Il motore 650 si trova in commercio mediamente intorno ai 270-280 euro iva compresa nelle principali officine.
Che gli stabilimenti della serie 600 della Briggs&Stratton, non vengono assolutamente prodotti in Brasile e Messico come il sig. Peppone afferma, bensì, come pubblicamente dichiarato anche dalla stessa Briggs&Stratton nel suo sito ufficiale, negli stabilimenti situati nelle seguenti città: Jefferson, Watertown, Port Washington, McDonough e Munnsville. Che, per conoscenza del signor Peppone, sono città site negli Stati Uniti d'America.

La scocca in lamiera, che il sig. Peppone giudica "tristissima", è in assoluto la tecnica più usata da tutti i costruttori del mondo per la realizzazione di rasaerba con motore a scoppio. Sostanzialmente non c'è oggi produttore sul mercato la cui gamma non preveda in larga parte modelli con scocca in lamiera, sistema robusto, di qualità e non oneroso nella realizzazione.

Il peso di 34 kg è un peso assolutamente normale per un rasaerba con scocca in lamiera di acciaio di queste dimensioni, allineato a quello di tutti i principali concorrenti.

Esistono sul mercato centinaia di macchine professionali di svariate marche con scocca in lamiera di acciaio. Poi anche la gamma McCulloch contempla modelli di rango ancora superiore a questo, con un prezzo superiore. E perchè no, anche modelli con scocca in alluminio son presenti in gamma, senza nulla togliere comunque al valore della tradizionale e funzionale scocca in acciaio.

Vengono poi sollevati dei dubbi sulla marchiatura del prodotto. Questo ha davvero del comico. Forse il sig. Peppone ignora che possano esistere degli accordi tra grandi multinazionali produttrici. Che, per sua informazione, si chiamano joint-ventures, come in questo caso.
O vagliamo forse insinuare il sospetto che magari il prodotto sia stato contraffatto?
Così più sotto vengono ulteriormente espressi dei dubbi sull'autenticità del motore 650.

Infine il sig. Peppone dichiara che di copie della McCulloch ne è pieno il mercato. Voglio rassicurarlo, perchè ne so in merito qualcosa più di lui, che ad oggi sul mercato non è mai stato individuato un solo campione di macchina contraffatta con marchio McCulloch. Ed estendendo il discorso su un piano più generale, non credo ci sia nel mondo qualcuno così scemo da mettersi a contraffare dei rasaerba. Credo ci siano ben altri articoli, prevalmentemente nel settore moda, che possano in qualche maniera prestarsi a questa pratica illegale di qualche maleintenzionato, ma paventarlo su un rasaerba ha davvero del comico.

In tutto ciò, ci sarebbero dichiarazioni oltremodo sufficienti per imbastire una bella azione legale contro il sig. Peppone. Cosa cui non siamo intenzionati (voglio rassicurarla sig. Peppone) perchè è contro la mia ontologia d'uomo. Però pretendo almeno che con questo intervento venga ristabilito un principio di informazione corretta, imparziale, non diffamatoria, ma anche costruttiva e non fuorviante per le miagliaia di utenti che leggono e leggeranno questo forum.

E se il sig. Peppone volesse riacquistare un po' di dignità, dopo tutte le affermazioni fatte, può, se lo ritiene, fare le sue scuse a noi, alla McCulloch e a tutti gli altri utenti del forum.

Saluti.
Filippo Settimi
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
ecco io l'ho sotto la tettoia =) chiedevo pareri, ma lo avevo già acquistato... se mi dici per favore cosa devo controllare lo faccio e verifico...


Salve,
ha più fatto queste verifiche?
La prego di intervenire al più presto, ad ulteriore sconfessione di tutte le tesi diffamatorie sostenute fin qui dall'utente Peppone, circa il prodotto da lei acquistato.
Grazie!!

Saluti.
Filippo Settimi
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
posta delle foto dei dettagli motore innanzitutto. e poi ragiona su una cosa: i rasaerba professionali con motorizzazioni da 180/190cc di solito costano fra i 1000 ed i 2000 euro...qualcosa, nella macchina della quale ci chiedi lumi, non torna anche sotto questo aspetto.
serve innanzitutto sapere che carburatore monta: marca e modello. poi sarebbe utile vedere una foto dello svaso di uscita motore dello scarico (smonti la marmitta e fai una foto ravvicinata) e magari che tu controllassi quante fasce pistone ha: se son due o tre di nuovo c'è qualcosa che non va...

ps: dopo controllo su cataloghi e manuali officina briggs and stratton risulta curioso che questo 650 non sia OHV (cioè con valvole in testa): soltanto le prime serie dei 650 (anni 1999-2000-2001) erano con valvolaggio posteriore. dal 2002 solo con valvole in testa.

quindi: o non è un briggs and stratton oppure è un briggs and stratton residuato bellico.

per favore: prima di dare per buona una macchina e consigliarla ad un iscritto...documentiamoci!

saluti
peppone

pps: credo lo stesso venditore propone on line una macchina forse anche peggio di quella di cui stiamo parlando però ad un prezzo addirittura superiore. sempre mcculloch. sempre briggs and stratton. sempre lamierino...sempre tutto quello già detto prima.

questa meraviglia qui:

http://cgi.ebay.it/RASAERBA-McCullo...=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3ef679a265

RAGAZZI: NON COMPRATE GLI ATTREZZI SU INTERNET A MENO CHE NON SIATE DEGLI UTILIZZATORI PROFESSIONALI O DEI MECCANICI PROFESSIONISTI!

la fregatura è sempre dietro l'angolo.




Lei sig. Peppone non ha certamente controllato nè cataloghi nè manuali.

Le do alcuni dati di cui potrà fare tesoro, evitando di fare altre brutte figure.

Il motore Briggs&Stratton 650 è stato introdotto sul mercato dal fabbricante a partire dal 2008. E non è mai stato dotato di sistema OHV (=valvole intesta). Esso infatti monta le valvole laterali, sistema che ha ereditato dai modelli suoi predecessori (serie 50, 55, 60) prodotti sino alla presentazione del 650.

Quindi l'affermazione "o non è un briggs and stratton oppure è un briggs and stratton residuato bellico" è una pura stupidaggine, detta da chi o non conosce la gamma e la storia e le caratteristiche dei motori Briggs&Stratton per poterne parlare con tanta sicurezza, o da chi volontariamente da tendenziosamente delle inforrmazioni sbagliate.

E poi la ciliegina sulla torta: mettere pubblicamente un link di un prodotto di un sito di vendita, segnalandolo sostanzialmente come prodotto scadente, ed invitando addirittura a non comprare, indicando che su internet si prendono delle fregature.

Lei commette con queste dichiarazioni 3-4 violazioni di legge, o meglio chiamiamoli reati. Si va dalla diffamazione alla concorrenza sleale, passando per il danno economico arrecato ad un'azienda.
Io non capisco come si faccia ad ignorare certe cose, scrivendo in un forum pubblico.

Filippo Settimi
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Bhè non sembra affatto male quella macchina a quel prezzo, non saprei dirti se come sospetti sia una fregatura o meno, certo è che il venditore è da parecchio su ebay (oltre 10.000 oggetti venduti dal 2005) ed anche il fatto che la venda a quel prezzo sia dovuto ad un grosso stock acquistato è veritiero visto che ne ha ancora 268 in vendita. Se uno fosse interessato magari contattando la mcculloch italia sapranno dire se gliele hanno vendute loro, in tal caso a quel prezzo sarebbe un affare.

cigolo


Sig. Cigolo,
grazie per il lucido intervento.

Filippo Settimi
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
la McCulloch Italy non esiste più da svariati anni, da quando la casa americana è stata assorbita dal gruppo electrolux husqvarna.

io quella macchina non la vorrei neppure se me la regalassero.:D


La McCulloch Italiana, così si chiamava, è stata acquistata anni fa dal gruppo svedese HUSQVARNA (che da qualche anno non ha più niente a che fare con Electrolux, essendo stata scissa), così come anche fu acquistata l'italianissima e assai nota fabbrica di rasaerba MEP, sita in Parabiago.
Poi il marchio MEP è stato marginalizzato per essere poi accantonato definitamente quest'anno, concentrando le energia in due unici e forti brand, Husqvarna e McCulloch. Ed entrambe le linee di prodotti sono tutt'oggi prodotte in Italia (fatta eccezione per 2-3 modelli, prodotti negli stabilimenti americani, i medesimi dove costruiscono le gamme di trattorini).
E c'è la filiale commerciale italiana per il marchio McCulloch, che si chiama Husqvarna Italia SPA, sita in Valmadrera, che si occupa della distribuzione dei prodotti (rasaerba e non) con marchi McCulloch, Gardena e Flymo.
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
per tornare nel merito della macchina in questione, avevo precedentemente sollevato perplessità circa la sua integrale originalità mcculloch.
attenzione: perplessità. solo perplessità e non certezze.

bene: queste perplessità sono state fugate da un colloquio avuto con un rappresentante mcculloch passato da me in officina. la macchina in oggetto è (cito le parole del rappresentante) "una vera schifezza ma originale marchiata mcculloch: cioè fatta in cina, revisionata in america, montata di motore b&s e marchiata mcculloch".

motivo della doppia marchiatura congiunta (mcculloch/briggs and stratton)?
rappresentante: "mcculloch sta alla canna del gas. avrà chiesto probabilmente lei la marchiatura congiunta"

parlando dal punto di vista tecnico-meccanico innaturale montare una buona motorizzazione 190cc su scocca in lamierino.
appunto: scocca fatta in cina e che è passata a casa mcculloch solo per essere marchiata.

il motore è valido (non vi è dubbio). tutto ciò che le sta attorno no.
per lo meno non è una contraffazione. ma per chi la acquista è comunque una fregatura: come se fosse un motore maserati montato sul telaio di un' Ape 50 per di più cinese (telaio, scocca e chassì).

saluti
peppone




Altri affermazioni diffatorie, oltre che palesemente false.

Invito il sig. Peppone a riferire il nome dell'agente passato nella sua officina.

Naturalmente non può farlo, dato che l'agente passato presso la sua officina è una storiella, alla stregua di tutto quanto da lui affermato fin qui sul nostro conto e sul conto della McCulloch.

RIEILOGHIAMO per chiarezza, sconfessando punto per punto tutte le informazioni false, tendenziose e diffamatorie:

a) il rasaerba in questione non è una schifezza, sono solo i beceri interventi del sig. Peppone sulla macchina in questione ad esser tali

b) costruita interamente in Italia a Valmadrera, fatta eccezione per il motore B&S costruito negli USA (che significa poi costruita in Italia e "revisionata" negli USA, lo sa solo Peppone. Come se le fabbriche, per ridurre i costi, costruiscono in Italia, poi le mandano oltreoceano per un collaudo, o non so che altro intende Peppone, per poi riportarle in vendita qua. Nemmeno un bambino sarebbe capace di fare affermazioni tanto infantili e prive di logica e segnificato).

c) La McCulloch non è alla canna del gas, non solo, gode di ottima salute, e la multinazionale Husqvarna è oggi divenuta il primo costruttore mondiale di attrezzature per il giardinaggio. Io non capisco come si possa fare della affermazioni tanto sciocche, quanto sbagliate e che denotano l'assenza totale di informazioni di ciò che avviene realmente sui mercati.

Lascio stare sulle varie similitudini tra Pande, Maserati ed Ape 50, non val la pena rispondere
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
guardi esimio signor agrieuro...ho avuto modo di confrontarmi telefonicamente con un suo dipendente tempo fa il quale conferma praticamente l'80% di quanto io ho in alcuni casi affermato in tono dubitativo in altri invece asserito con assoluta certezza.

le battaglie personali, quale quella che lei sta conducendo nei miei riguardi usurpando spazio pubblico del forum e con toni assai poco civili nei miei confronti, non si conducono sui forum. soprattutto non ci si iscrive ad un forum per occupare una intera pagina del web per difendere il proprio orticello.

l'orticello lo si difende assai meglio vendendo esclusivamente macchine di ELEVATISSIMA qualità.

a pubblico beneficio le controbatto soltanto due sue semplici affermazioni: "La scocca in lamiera, che il sig. Peppone giudica "tristissima", è in assoluto la tecnica più usata da tutti i costruttori del mondo per la realizzazione di rasaerba con motore a scoppio."
quanto lei scritto vale esclusivamente per le macchine hobbistiche ultraeconomiche e non per quelle semiprofessionali o professionali (avevate infatti scritto "tosaerba professionale" ora invece avete corretto: "professionale" è solo il motore).
le macchine professionali montano scocca in lega di magnesio e telai in acciaio o meglio ancora in alluminio anodizzato.
"La motorizzazione non è cinese con assemblaggio ucraino, è marchiato chiaramente "Briggs&Stratton", marchio noto a chiunque del settore (sig. Peppone a parte)."
evidentemente lei non è a conoscenza degli stabilimenti cinesi della briggs and stratton.

detto ciò provvedo ora ad inviarle via mp qui sul forum la mia mail personale alla quale potrà inoltrarmi tutte le contumelie e le assurdità che le vengono in mente senza sottrarre spazio ad un forum bello e libero quale questo.

spero che non voglia ulteriormente rispondermi qui sul forum ma che mi contatti via email.
la mia mail non la pubblico sul forum ma gliela invio all'istante.
ecco: inviata.

qualora invece intendesse proseguire questa rappresaglia nei miei confronti sulle pagine pubbliche del forum sappia che non le darò la soddisfazione di risponderle dato che ho troppa stima di questa web community per contribuire ad insozzarla.

ps: a beneficio non dell'esimio signor agrieuro ma di chi veramente ne capisce di queste macchine pubblico qui l'esploso del M51–650CMD (soltanto parte chassì e telaio) appena preso dal sito riparatori autorizzati partner-mcculloch-flymo.

http://www.keepandshare.com/doc/316...00002-pdf-september-25-2011-1-24-pm-834k?dn=y

già vedendo l'esploso (per chi sa leggere un esploso telaio e chassì) si capisce chiaramente la qualità dell'attrezzo.

pps: quanto alla serie 650 b&s OHV se agrieuro desidera gli fornisco l'account riparatore autorizzato briggs and stratton USA di cui dispongo dove potrà constatare l'esistenza della serie 650 valvole in testa sul mercato nordamericano e di produzione esclusivamente nordamericana. ed anche scaricarsi l'esploso ed il manuale officina. se le servisse, signor agrieuro, me lo chieda via mp e sarò lieto di fornirglielo. potrà esservi utile un account officina autorizzata qualora doveste effettuare delle riparazioni.
non pubblico qui manuali ed esplosi della serie 650 OHV solo perchè b&s sta diventando gelosa dei suoi materiali officina e non vorrei esporre nè me nè il forum giardinaggio.it a spiacevolezze di copyright con un colosso americano.

il nome del rappresentante mcculloch che mi ha riferito quanto da me sopra riportato non glielo faccio nè qui nè via mp. ma non perchè sia "una storiella" (come lei signor agrieuro ha insolentemente affermato). quanto piuttosto perchè ho rispetto di chi lavora e mai farei qualcosa che possa far perder il posto ad un lavoratore.

mcculloch tanto messa bene non mi sembra che lo sia. tanto è vero che per reimmetterla su un mercato competitivo husqvarna (della quale non ho mai detto male in vita mia) la foraggia di alcune serie professionali (non xp: solo professionali) da assemblare in livrea giallonera. ho in mano in questo istante il depliant mcculloch nuove linee motoseghe: sono le profi non xp (ad esempio la 353 ed altre ancora) di casa husqvarna. tanto è vero che la manualistica officina la si trova sul sito husqvarnaweborder e non su support.mcculloch.it (dove invece si trovano soltanto esplosi e nessun service).
husqvarna si era comprata mcculloch con la speranza di sfondare nei supermercati, nei brico e nelle ferramente. in quei settori,per motivi di prezzo, hanno vinto le importazioni cinesi regolarmente e legalmente rimarchiate e quindi ora cerca di salvare il marchio storico americano fornendogli alcuni modelli e alcune linee prodotto concepiti e fabbricati presso gli stabilimenti husqvarna.
mcculloch è solo più un marchio, un nome, una etichetta.
rispettabile al pari di qualunque marchio, nome o etichetta quando firma attrezzature valide (e per fortuna in parte ancora lo fa).
quando invece non lo fa...chiaramente è soggetto come tutti alle critiche.

non ho altro da aggiungere.
se non, signor agrieuro, che anzichè fare 7 post consecutivi poteva usare il tasto "multi-cita" e ripondere a tutti in un solo unico intervento. così si fa sul web e così prescrive la netiquette.

saluti
giuseppe pascucci alias peppone
 
Ultima modifica:

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
guardi esimio signor agrieuro...ho avuto modo di confrontarmi telefonicamente con un suo dipendente tempo fa il quale conferma praticamente l'80% di quanto io ho in alcuni casi affermato in tono dubitativo in altri invece asserito con assoluta certezza.


Per completezza diciamo veramente a tutti coloro che leggono le cose come stanno. Lei ci ha telefonato dopo che le avevamo inviato una mail chiedendole conto di quanto stava facendo in questa discussione. Non si permetta di dire che il mio dipendente le abbia confermato alcunchè, si vergogni piuttosto di aggiungere queste assurde falsità a tutte quelle scritte finora, come ancora non le bastassero. E si ricordi piuttosto come andarono effettivamente le cose, e cioè che lei si scusò al telefono e promise che avrebbe posto rimedio a tutto quanto aveva scritto. Cosa che poi non ha fatto.


le battaglie personali, quale quella che lei sta conducendo nei miei riguardi usurpando spazio pubblico del forum e con toni assai poco civili nei miei confronti, non si conducono sui forum. soprattutto non ci si iscrive ad un forum per occupare una intera pagina del web per difendere il proprio orticello.


Ma di quali battaglie personali sta parlando? Se solo volessi posso citarla in tribunale, e ci sarebbero elementi sufficienti per farle infliggere una sonora condanna. Tra diffamazione, concorrenza sleale e danni economici arrecati, di cui c'è una prova palese anche negli interventi di utenti di questo forum (senza pensare alle migliaia di persone che lo avranno letto non iscritte al medesimo).
La battaglia l'ha condotta solo e soltanto lei, contro di noi e contro i nostri prodotti. Si ricordi che io con il mio sito ci lavoro e mi ci guadagno da vivere, e lei non ha diritto di sputarci sopra come ha fatto impunemente fino ad adesso. E pensa che io non debba replicare, dopo tutta la sequela di menzogne che lei ha scritto su di noi e sui nostri prodotti? Il forum è solo una sua prerogativa? Io non posso intervenire, non ho secondo lei il diritto di risponderle? Certo che difendo il mio orticello, perchè l'ho creato con tanta fatica e sudore, cercando di coltivarlo con tutta la professionalità che possiedo, e non permetto all'ultimo arrivato di distruggerlo coprendolo di imfamie e falsità.


a pubblico beneficio le controbatto soltanto due sue semplici affermazioni: "La scocca in lamiera, che il sig. Peppone giudica "tristissima", è in assoluto la tecnica più usata da tutti i costruttori del mondo per la realizzazione di rasaerba con motore a scoppio."
quanto lei scritto vale esclusivamente per le macchine hobbistiche ultraeconomiche e non per quelle professionali (avevate infatti scritto "tosaerba professionale" ora invece avete corretto: "professionale" è solo il motore).
le macchine professionali montano scocca in lega di magnesio e alluminio anodizzato.
"La motorizzazione non è cinese con assemblaggio ucraino, è marchiato chiaramente "Briggs&Stratton", marchio noto a chiunque del settore (sig. Peppone a parte)."
evidentemente lei non è a conoscenza degli stabilimenti cinesi della briggs and stratton.


Non si arrampichi sugli specchi, cerchi almeno di conservare un po' di disgnità. Lei sta certificando con questo intervento che non è in grado più di replicare. Lei sta dimostrando che è alla frutta, dopo tutte le falsità scritte sul nostro conto, lei non sa più che pesci pigliare e non sa più che cosa dire.
Continuando ad asserire informazioni sbagliate, infatti le scocche in acciaio vengono montate dai migliori marchi sul mercato quali Honda, John Deehre, Snapper, Toro e molti altri leader a livello mondiale). E nel campo dei trattorini rasaerba (quindi un prodotto di levello ben superiore al rasaerba), tutti i trattorini al mondo, dal primo all'ultimo, montano un piatto in lamiera di acciaio. Lei questo lo sa?
Certo che la Briggs&Stratton ha anche degli stabilimenti in Cina (ma non aveva detto prima che il motore 650 che citava veniva costruito in Messico e Brasile? Lei è in confusione totale), ma la informo che i motori Briggs&Stratton 625 - 650 e 675 sono costruiti negli Usa. Contento? Vuole insistere ancora? Vuole che la faccio svergognare qui sul forum direttamente da un ispettore della Briggs&Stratton? Si fermi qui, non peggiori ulteriormente la sua situazione


detto ciò provvedo ora ad inviarle via mp qui sul forum la mia mail personale alla quale potrà inoltrarmi tutte le contumelie e le assurdità che le vengono in mente senza sottrarre spazio ad un forum bello e libero quale questo.

la saluto.


spero che non voglia ulteriormente rispondermi qui sul forum ma che mi contatti via email.
la mia mail non la pubblico qui sul forum ma gliela invio all'istante.
qualora invece intendesse proseguire questa rappresaglia nei miei confronti sulle pagine pubbliche del forum sappia che non le darò la soddisfazione di risponderle dato che ho troppa stima di questa web community per contribuire ad insozzarla.


No mio caro sig. Peppone. Che cosa fa, è diventato rosso? Pensa di cavarsela così? Si sta rendendo conto della magra figura che sta facendo il grande esperto su un forum pubblico? Io tutto ciò che ho da dirle lo scrivo qui pubblicamente, come lei pubblicamente ha tentato di s*******re noi ed i nostri prodotti. Perchè io, a differenza sua, non ho niente da nascondere. Io non scrivo informazioni false, e non pratico diffamazioni, quindi non ho problemi a scrivere pubblicamente.
Si comporti da uomo, e se ha qualcosa da dire, lo faccia pubblicamente come ha fatto fino ad adesso, ammesso che trovi ancora parole da dire, senza peggiorare ulteriormente la sua situazione.


ps: a beneficio non dell'esimio signor agrieuro ma di chi veramente ne capisce di queste macchine pubblico qui l'esploso del M51–650CMD (soltanto parte chassì e telaio) appena preso dal sito riparatori autorizzati husqvarna-partner-mcculloch-flymo.

http://www.keepandshare.com/doc/316...00002-pdf-september-25-2011-1-24-pm-834k?dn=y

a parte che l'intestazione dell'esploso non manda a nessuna mcculloch italia spa bensì ad husqvarna italia spa, in ogni caso già vedendo l'esploso si capisce chiaramente la qualità dell'attrezzo.


Guardi che io non sono giunto qui nelle vesti di grande esperto, io sono solo venuto qui a difendermi dalle diffamazioni indebitamente ricevute.
A differenza sua, che è venuto a proporsi nelle vesti di grande esperto ed illuminato di giardinaggio, dispensando grandi consigli agli altri partecipanti alla discussione. O più che altro, sugli interventi che ci riguardano, gettando fango diffondendo tutta una serie di informazioni false e tendenziose.
Quanto all'intestazione della società, si chiama proprio Husqvarna Italia spa, cosa che le avevo chiaramente spiegato in una delle risposte precedenti, correggendo l'ennesimo dato sbagliato da lei asserito circa la società McCulloch. A quanto pare lei non ha letto nemmeno bene i miei interventi.


pps: quanto alla serie 650 b&s OHV se agrieuro desidera gli fornisco l'account riparatore autorizzato briggs and stratton USA di cui dispongo dove potrà constatare l'esistenza della serie 650 valvole in testa sul mercato nordamericano. ed anche scaricarsi l'esploso ed il manuale officina. se le servisse, signor agrieuro, me lo chieda via mp e sarò lieto di fornirglielo. potrà esservi utile un account riparatori autorizzati qualora doveste effettuare delle riparazioni.

peppone

Sig. Peppone, siamo in Italia, che c'entra e cosa me ne frega a me e agli utenti che leggono di un'altra serie di motori che distribuiscono in Nord-America. Basta, lo faccia per se stesso, non continui ad arrampicarsi sugli specchi. Ha due possibilità, quella di confermare le informazioni da noi fornite sul motore 650, o in alternativa stare zitto. Un'informazione che sia corretta ed equilibrata non le offre altre alternative.
Per il resto, grazie della sua offerta, abbiamo un'officina assistenza anche noi, anche molto ben organizzata, e le assicuro per questo che non abbiamo bisogno del suo supporto.
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
E visto che le ho risposto punto per punto, se vuole ancora intervenire in questa discussione con una risposta a noi rivolta, risponda a queste domande, in alternativa non risponda e taccia per sempre, ed io farò lo stesso (a parte lo scrivere un intervento subito dopo questo chiedendo al moderatore, fin qui un po' distratto, la rimozione dell'intera discussione o quanto meno degli interventi dove si configura la diffamazione nei nostri confronti o sui prodotti da noi pubblicizzati o trattati).


Le rifaccio le domande ripercorrendo fedelmente dall'inizio tutte le sue affermazioni fin qui effettuate.
La prego di rispondere SOLO con un SI o con un NO.


1) La macchina in questione (M51-650 CMD) è una porcheria e vale meno di quanto costa?

2) Il motore è cinese con assemblaggio ucraino?

3) La scocca è cinese assemblaggio uzbeco?

4) La serie 600 della Briggs&Stratton è prodotta in Brasile o Messico?

5) La scocca in acciaio è di bassa qualità e quindi la montano solo macchine ultraeconomiche (e non anche marchi blasonati quali Honda. John Deehre, Toro, Snapper, Husqvarna,...)?

6) L'adesivo posto sul motore, riportante congiuntamente i marchi McCulloch e Briggs&Stratton è autentico oppure potrebbe essere una sorta di contraffazione?

7) La rasaerba in questione, è una potenziale fregatura?

8) Confermate dia ver visto tempo fa delle copie di rasaerba McCulloch e di motori Briggs&Stratton?
Se si, potete dire dove e da chi, così facciamo fare un'indagine alla McCulloch (sempre che le piaccia collaborarecon gli altri per il rispetto della legalità)?

9) Confermate che la serie di motore Briggs&Stratton 650 era prodotta almeno dal 2002 e già allora aveva le valvole in testa e che quindi il nostro motore o non è un Briggs&stratton (quindi una contraffazione) oppure è un vecchissimo fondo di magazzino?

10) Conferma l'invito a non comprare su internet (riportando adiacente il nostro link) salvo essere utillizzatori professionisti o meccanici, pena la fregatura dietro l'angolo?

11) Conferma che, come lei usa definire la rasaerba in questione "una vera schifezza ma originale marchiata Mcculloch", come scrive subito dopo è fatta in Cina, revisionata in America, montata di motore B&S e marchiata Mcculloch? Conferma che il processo produttivo sia questo?

12) Conferma che la McCulloch (che legge tutta questa discussione in quanto già da me opportunamente informata) è ormai alla canna del gas?

13) Ed è quindi per questo che ha chiesto alla Briggs&Stratton la marchiatura congiunta sull'adesivo del motore?


Le ho riepigolato tutte le sue affermazioni più ambizione, alle quali ripeto, in quanto tali si limite semplicemente a confermarle o smentirle con un semplice SI o NO.

Si ricordi che è uno scritto pubblico, e che quindi ha valore legale, al pari di una raccomandata, e che verrà letto dalla dirigenza sia della McCulloch che della Briggs&Stratton, ai quali ho gentilemente segnalato questa discussione ed ai quali domani mattina segnalerò di andare a prender nota di tutti i nuovi interventi.

La prego di rispondere al più prestoalle mie domande con un SI o con un NO, cosicchè tutti quelli che leggono possano fare chiarezza.

Filippo Settimi
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Chiedo cortesemente ai moderatori del forum (cosa già segnalata giorni addietro per mail e disattesa), di chiudere questa discussione o quanto meno di censurare tagliandoli tutti gli intrventi diffamatori riguardanti il nostro sito ed i prodotti in vendita nel nostro sito on line.
Fino a questo momento il fenomeno è stato tollerato, purtroppo non siamo più disposti a tollerare oltre il danno di immagine che questo ci causa ed il danno in termini economici.
Per cui inoltriamo formalmente questa richiesta chiedendo che venga accolta entro la settimana entrante. In caso contrario ci vedremo costretti a tutelare i nostri interessi perseguendo le violazioni che verranno eventualmente accertate nelle sedi opportune.
Tengo a precisare che l'intera discussione è stata da noi salvata, incluso il qui presente intervento.

Distinti saluti.
Filippo Settimi
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
1) io non ho ricevuto nessuna mail da voi. sono stato contattato io telefonicamente da un suo dipendente dopo che mi aveva chiesto via mp di parlarmi a voce e gli diedi il mio numero. la conversazione avvenne sui nostri cellulari privati.
2) il lamierino non è acciaio (ovviamente).
3) io sono un riparatore, non un venditore (lo dico perchè nel delirio precedente sono stato addirittura accusato di concerrenza sleale).
4) se si aspetta che io le risponda ancora casca male: ho troppo rispetto per questo forum per andare oltre.

buona giornata
 
Ultima modifica:

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
1) io non ho ricevuto nessuna mail da voi. sono stato contattato io telefonicamente da un suo dipendente dopo che mi aveva chiesto via mp di parlarmi a voce e gli diedi il mio numero. la conversazione avvenne sui nostri cellulari privati.
2) il lamierino non è acciaio (ovviamente).
3) io sono un riparatore, non un venditore (lo dico perchè nel delirio precedente sono stato addirittura accusato di concerrenza sleale).
4) se si aspetta che io le risponda ancora casca male: ho troppo rispetto per questo forum per andare oltre.

buona giornata

1) questo è vero, siamo stati noi a chiamarla, mi sembrava il contrario, ma mi correggo. Tuttavia puntualizzazione inutile ed ininfluente;

2) Non continui cortesemente a scrivere castronerie, sulle quali viene sistematicamente sconfessato. La macchina è realizzata in acciaio. Allego immagine tratta dal sito ufficiale McCulloch. Vediamo se questo basta a porre fine alla sequela di falsità. Non si rende conto che con affermazioni simili continua ad umiliare se stesso (dal momento che nessuno dubita che lei possa effettivamente essere un buon meccanico)?
M51-650 CMD.JPG

3) D'accordo, ne prendo atto, niente concorrenza sleale, dato che non è un venditore. Ma circa il reato di diffamazione? E del danno economico arrecato? Suggerisco un piccolo ripasso dal codice penale per il primo, dal codice civile per il secondo;

4) Infatti non mi aspetto che mi risponda ancora. Dopo la bella figura che ha fatto davanti a tutti in un forum pubblico, anche io al suo posto farei la stessa cosa, me la darei a gambe e non mi farei più vedere per un po'. Credo proprio non abbia altra scelta, è l'unica ipotesi che le resta conveniente.


Concludo dicendo che ha evitato neanche tanto abilmente di rispondere alle nostre 13 domande.
Perchè non risponde? Sia uomo e risponda, d'altronde sono 13 sue affermazioni, che io non ho fatto altro che citare trasformandole sotto forma di domande.

Sig. Peppone, non scappi, si prenda da uomo le responsabilità delle sue affermazioni e risponda!!!!!!!!

1) La macchina in questione (M51-650 CMD) è una porcheria e vale meno di quanto costa?

2) Il motore è cinese con assemblaggio ucraino?

3) La scocca è cinese assemblaggio uzbeco?

4) La serie 600 della Briggs&Stratton è prodotta in Brasile o Messico?

5) La scocca in acciaio è di bassa qualità e quindi la montano solo macchine ultraeconomiche (e non anche marchi blasonati quali Honda. John Deehre, Toro, Snapper, Husqvarna,...)?

6) L'adesivo posto sul motore, riportante congiuntamente i marchi McCulloch e Briggs&Stratton è autentico oppure potrebbe essere una sorta di contraffazione?

7) La rasaerba in questione, è una potenziale fregatura?

8) Confermate dia ver visto tempo fa delle copie di rasaerba McCulloch e di motori Briggs&Stratton?
Se si, potete dire dove e da chi, così facciamo fare un'indagine alla McCulloch (sempre che le piaccia collaborarecon gli altri per il rispetto della legalità)?

9) Confermate che la serie di motore Briggs&Stratton 650 era prodotta almeno dal 2002 e già allora aveva le valvole in testa e che quindi il nostro motore o non è un Briggs&stratton (quindi una contraffazione) oppure è un vecchissimo fondo di magazzino?

10) Conferma l'invito a non comprare su internet (riportando adiacente il nostro link) salvo essere utillizzatori professionisti o meccanici, pena la fregatura dietro l'angolo?

11) Conferma che, come lei usa definire la rasaerba in questione "una vera schifezza ma originale marchiata Mcculloch", come scrive subito dopo è fatta in Cina, revisionata in America, montata di motore B&S e marchiata Mcculloch? Conferma che il processo produttivo sia questo?

12) Conferma che la McCulloch (che legge tutta questa discussione in quanto già da me opportunamente informata) è ormai alla canna del gas?

13) Ed è quindi per questo che ha chiesto alla Briggs&Stratton la marchiatura congiunta sull'adesivo del motore?

Sig. Peppone, risponda!!!!
RISPONDA!!!!!!!!
RISPONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E si firmi per nome e cognome, come faccio io.

Filippo Settimi
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
.......................
condivido...di una noia bestiale...un pò di camomilla no?

signor agrieuro il suo dipendente mi ha chiamato alle 7 e mezza del mattino dal proprio cellulare privato prima di entrare in ditta e mi ha parlato a cuore aperto senza che lei ne sapesse assolutamente niente. per cortesia eviti di chiedermi il nome del suo dipendente perchè non lo dirò nemmeno sotto tortura.

evidentemente non sapete neanche distinguere l'acciaio dal lamierino dato che sul vostro sito avevate appunto scritto "scocca in lamiera" (ora avrete corretto) e dato che proprio lei solo ieri scriveva:
La scocca in lamiera, che il sig. Peppone giudica "tristissima", è in assoluto la tecnica più usata da tutti i costruttori del mondo per la realizzazione di rasaerba con motore a scoppio. Sostanzialmente non c'è oggi produttore sul mercato la cui gamma non preveda in larga parte modelli con scocca in lamiera, sistema robusto, di qualità e non oneroso nella realizzazione.

lei si sta rendendo ridicolo. le consiglio di dedicarsi ad altro oppure di venirmi a perseguitare su altri forum, non su questo che è un sito amico...magari su forum di meccanica agroforestale dove le stesse cose che le ho detto io le sentirà da decine e decine di meccanici specializzati del settore...

risponda a queste domande, in alternativa non risponda e taccia per sempre
ma...dico io...signor agrieuro...non prova vergogna nell'impiegare in uno scritto pubblico affermazioni così teatrali e dispotiche?
guardi che qui lei è su un forum pubblico nel quale chiunque è libero di scrivere...noi non siamo i suoi dipendenti, signor agrieuro. chiaro? non siamo i suoi dipendenti.

Sig. Peppone, risponda!!!!
RISPONDA!!!!!!!!
RISPONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

innanzitutto questi toni da 3° grado ("RISPONDA!!!!RISPONDA!!!!!RISPONDA!!!!!!!") li tiene con qualcun altro e non con me. se lei ha i nervi scossi non è un problema mio.
infine la invito cortesemente a non alzare la voce (scrivere in maiuscolo sul web corrisponde ad urlare).

non mi costringa a infrangere la netiquette e credo anche il regolamento del forum postandole lo scambio di mp che c'è stato fra me ed il suo dipendente...avrebbe di che raggelare.

se ne stia calmo e tranquillo, continui sereno i suoi commerci ed eviti i forum, dato che non è in grado di tollerare critiche e dato che di meccanica ne capisce esattamente quanto il mio cane.

signor agrieuro le do un consiglio: se pensa di denunciare il signor peppone69 (che non è cretino e naviga con yop) perde il suo tempo. se invece pensa di denunciare il forum giardinaggio.it andrà incontro ad una sconfitta legale. ma questi non sono affari miei per quanto mi dispiacerebbe che un sito amico venisse tirato in beghe noiose e comunque fastidiose. rifletta su una cosa signor agrieuro: la pubblicità peggiore se la sta facendo lei da solo con i suoi interventi. ci pensi. mi creda, ci pensi.

nome: giuseppe
cognome: pascucci
(mi ero già firmato prima...ma forse lei, signor agrieuro, era troppo preso dal suo smisurato dire per accorgersene).

ps: a questo punto, nonostante lo avessi detto già due volte senza riuscire a trattenermi, farò sforzi sovrumani per evitare di risponderle ancora. di solito non mi presto a provocazioni e ridicolaggini simili ma la sua capacità trascinatoria signor agrieuro è davvero formidabile e riesce a far perdere le staffe anche ad un uomo quadrato e risoluto come me. devo impegnarmi. devo ripetermi soltanto "ignora il signor agrieuro ignora il signor agrieuro ignora il signor agrieuro ignora il signor agrieuro".
fino alla autoipnosi.
conto di riuscirci.
 
Ultima modifica:

Marckr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi chiamo Marco e sono capitato qui per sbaglio dopo lunghe ricerche sul prodotto contestato in questo forum. Visto la mia esigenza di acquistare un decespugliatore e un rasaerba, girando su internet ho notato il sito di agrieuro, che devo dire essere molto dettagliato e professionale. Ho notato il codice M51-650CMD e devo dire che mi ha incuriosito molto. Ho cercato chi nella mia città trattasse questo tipo di macchina a me sconosciuta..non tanto come marca ma proprio come tipologia di rasaerba, sono un neofita nel campo e sto solo cercando una macchina che mi dia una mano a rasare dell'erba di montagna, dura e "bastarda". Adesso sono un po' in confusione :confused: perchè io sono il classico potenziale acquirente che individutato un prodotto, s'imbatte in una feroce discussione sulla qualità non solo del prodotto ma del produttore. Vorrei adesso capire, visto la mia reale intenzione di acquistare non solo il codice da me citato ma anche altri interessanti, se acquistare o meno questo prodotto.
Saluti
Marco
 

Agrieuro

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi chiamo Marco e sono capitato qui per sbaglio dopo lunghe ricerche sul prodotto contestato in questo forum. Visto la mia esigenza di acquistare un decespugliatore e un rasaerba, girando su internet ho notato il sito di agrieuro, che devo dire essere molto dettagliato e professionale. Ho notato il codice M51-650CMD e devo dire che mi ha incuriosito molto. Ho cercato chi nella mia città trattasse questo tipo di macchina a me sconosciuta..non tanto come marca ma proprio come tipologia di rasaerba, sono un neofita nel campo e sto solo cercando una macchina che mi dia una mano a rasare dell'erba di montagna, dura e "bastarda". Adesso sono un po' in confusione :confused: perchè io sono il classico potenziale acquirente che individutato un prodotto, s'imbatte in una feroce discussione sulla qualità non solo del prodotto ma del produttore. Vorrei adesso capire, visto la mia reale intenzione di acquistare non solo il codice da me citato ma anche altri interessanti, se acquistare o meno questo prodotto.
Saluti
Marco


Buongiorno.
Non entro nel merito delle caratteristiche di un nostro prodotto, per non essere (giustamente) tacciato di farmi pubblicità gratuita in un forum. Cosa che non ho mai fatto, ed a dir la verità è la prima volta che partecipo proprio in un forum di giardinaggio, obbligato dalla necessità di ristabilire giustizia a seguito delle diffamazioni ricevute (non solo sul prodotto, ma sulla nostra azienda, paventando truffe e quant'altro lei possa leggere nei numerosi interventi precedenti).
Sono però qui a risponderle se non altro per educazione, dato che molto cordialmente ha posto delle domande che sarebbe inpportuno cadano nel totale disinteresse.
Personalmente però non sono del parere di proseguire con altri interventi questa discussione, dato che ho sollecitato pubblicamente che la medesima venga chiusa per i suddetti motivi e che non ho motivi per dubitare che ciò venga fatto al più presto dai gestori del sito.
Dato che conosce il nostro sito, l'unica cosa che posso consigliarle, qualora avesse bisogno di chiarimenti, di usare gli appositi moduli di contatto ed inviare delle domande.

Cordiali saluti.
Filippo Settimi
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io direi di chiudere....

mi dispiace per ambedue gli utenti, ma la cosa sta diventando un tantino pesante...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Concordo con franco e la cosa è già stata segnalata ai moderatori principali ma mi permetto di far notare ad Agrieuro che forse la soluzione migliore sarebbe stata un intervento diretto presso i moderatori globali e un post come giusto diritto di replica nel tread, la discussione sta degenerando paurosamente in un alterco tra voi due e non è di nessuna utilità per il Forum.

Infine per quello che ho letto negli interventi potrei invitare peppone a essere più cauto nell'esprimere i suoi giudizi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto