• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba o decespugliatore?

muschio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei chiedere un consiglio.
Ho un terreno di circa 3.000mq con molte zone in forte pendenza in cui non è stata Mai tagliata l'erba e cespugli. La mia intenzione sarebbe quella di comprare qualche macchinario non professionale ma buono per rimettere a posto il "campo". Da quello che ho letto nel forum dovrei indirizzarmi su un decespugliatore abbastanza potente visto anche la tipologia del terreno.
Volevo chiedere, visto che non ho la minima esperienza, un tagliaerba magari motorizzato potrebbe funzionare lo stesso? E' che il tagliaerba potrebbero usarlo in un secondo tempo anche moglie e figlio (il decespugliatore loro non sono in grado di usarlo).
Oppure è meglio se per fare il "grosso" prendo un decespugliatore in affitto e solo dopo compro il tagliaerba.
O dovrei comprare tutti e due... tagliaerba per le zone in piano e decespugliatore per il resto...
Oppure? Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Ciao
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ti servono entrambi: un buon decespugliatore ed un rasaerba. con il rasaerba le forti pendenze ed i cespugli te li puoi scordare. potresti, al limite, valutare l'acquisto di un decespugliatore trazionato su ruote...
 

muschio

Aspirante Giardinauta
campo.jpg
Grazie della risposta, Peppone...
allego una foto del campo.
cavoli!!! non conoscevo nemmeno l'esistenza di una macchina del genere... bella idea!!!