• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba o decespugliatore

Gianluca Melella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Devo tagliare prato appena seminato
Ho un decespugliatore con motore a 4 tempi. Mi chiedevo se posso usare quello o devo comprare un tagliaerba. E se uso il decespugliatore rovino il prato? O quando poi vado a rastrellare rovino il prato?
Grazie delle risposte

calce

Aspirante Giardinauta
per il prato appena seminato…. l'erba ha messo poche radici, se usi il dece. sicuramente tenderà a strapparla, usa un rasaerba con lame affilate e rimani a non meno di 5 cm dal terreno.
in ogni modo, il dece è ottimo per le scarpate, per rifinire i bordi, per posti sconnessi dove un tagliaerba fa fatica ad arrivarci .poi, tutto si può fare...

firefox

Giardinauta
Se comunque prevedi di comprare un rasaerba, fai l'acquisto e così lo usi direttamente dall'inizio, a parte i bordi ecc come ti ha già detto Calce.
Se invece volevi tagliare solo col decespugliatore anche in futuro, puoi usarlo anche per tagliare il nuovo prato con una lama per erba invece del filo. Ovviamente devi fare attenzione a tenerla abbastanza parallela al terreno senza fare "arate". Non è che venga preciso come usando il rasaerba ma è comunque fattibile...

Alto