Per essere messa bene è messa bene...
Il peso è discreto ed è un bene
Ha le lame autoaffilanti bene pure questo....
Altezza di taglio "centralizzata" ed È in acciaio.... bene
MA....
ad esempio la mia stiga in altezza di taglio fa 15>100mm
La tua è con sistema contactless (altrimenti non potrebbe essere autoaffilante)
Quindi rumorosa (claps claps) e offre più resistenza alla spinta
Ha il cesto di raccolta anteriore ...il che non è necessariamente un contro ...ma solo se il prato da rasare è completamente senza ostacoli di sorta (niente muretti siepi cancelletti aiuole marciapiedi o marcasentieri o attraversamento di sentierini in pietra o marcapassi ciottoli o cespugli da aggirare....stesso problema che ha anche una ben più performante e conosciuta elicoidale ovvero la Momentum fiskars)....
...DI SICURO però è una delle classicissime robustissime e durevolissime elicoidali britanniche che potresti trovare anche tra 40/50anni abbandonata in un fienile o in un magazzino usandola funzionante sin da subito (o senza quasi nessun rimaneggiamento) come quando 40 anni prima era stata abbandonata....
E perciò rimane, nel suo piccolo, una rasaerba "notevole"...
Ma Tutto ciò per spiegare perché potresti trovare pochissimi acquirenti (se non dei veri e propri appassionati estimatori di elicoidali)....almeno a quel prezzo....
Analisi impeccabile, infatti io avendo un prato con più ostacoli che erba faccio fatica ad utilizzarlo. Ma se si ha un giardino piu regolare del mio, l'attrezzo taglia alla perfezione, con taglio netto e pulito che non lascia le punte gialle come fanno i tagliaerba tradizionali.
In piu aggiungi il vantaggio di poter tagliare nel silenzio assoluto e di poterlo utilizzare quindi anche in orari inconsueti come la sera o al mattino presto!
A parte lo stiga di cui parlavi tu, il Fiskars e l'husqvarna (che hanno prezzi ben superiori) non ci sono altri modelli con una regolazione di taglio così ampia ad un costo accettabile.
Per cui non ho voglia di svenderlo dato il prezzo di origine (riportato anche nel link al sito del produttore) e le condizioni in cui è tenuto, perchè altrimenti preferisco tenerlo.
Io devo verificare se riesco a far funzionare il robot con qualità di taglio decente, altrimenti potrei comprare un elicoidale.
Mi serve qualche settimana per scoprirlo.
Se dovesse interessarti fai un fischio