• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba manuale elicoidale

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Non ho trovato un mercatino, per cui non so se è possibile postare annunci di questo tipo, in caso chiudete pure. Volevo sapere se a qualcuno interessa un tagliaerba elicoidale a spinta usato non più di 5 tagli. Se il post non dovesse violare qualche regola posso fornire più indicazioni a chi interessato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Allora il tagliaerba è di marca Webb modello H18, introvabile in Italia che ho preso su Amazon UK a 130€. Ho scelto questo perché tra i pochissimi modelli con altezza di taglio fino a 75mm e con ruote abbastanza ampie per tagliare anche erba più alta. È in condizioni perfette come potete vedere dalle foto, ci ho fatto al massimo 5 tagli, sempre conservato in box e tenuto maniacalmente.

DESCRIZIONE:
-Cilindro a 5 lame in acciaio temperato "Contact less".
-Raccoglitore per erba da 22 litri.
-Larghezza del taglio: 45 cm.
-Ruote da 25 cm
-Altezza di taglio regolabile in 8 posizioni da 24 a 75 MM con leva in acciaio sulla scocca

Link sito del produttore con scheda tecnica: https://www.webbgardenpower.co.uk/machine/webb-46cm-18-side-wheel-contactless-hand-push-mower

CONSEGNA A MANO IN ZONA PAVIA/MILANO/ LODI

RICHIESTA: 80€ IMG_20190501_195646.jpg IMG_20190501_195658.jpg IMG_20190501_195722.jpg IMG_20190501_195737.jpg IMG_20190501_195801.jpg IMG_20190501_195827.jpg

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per essere messa bene è messa bene...
Il peso è discreto ed è un bene
Ha le lame autoaffilanti bene pure questo....
Altezza di taglio "centralizzata" ed È in acciaio.... bene

MA....
ad esempio la mia stiga in altezza di taglio fa 15>100mm

La tua è con sistema contactless (altrimenti non potrebbe essere autoaffilante)
Quindi rumorosa (claps claps) e offre più resistenza alla spinta
Ha il cesto di raccolta anteriore ...il che non è necessariamente un contro ...ma solo se il prato da rasare è completamente senza ostacoli di sorta (niente muretti siepi cancelletti aiuole marciapiedi o marcasentieri o attraversamento di sentierini in pietra o marcapassi ciottoli o cespugli da aggirare....stesso problema che ha anche una ben più performante e conosciuta elicoidale ovvero la Momentum fiskars)....
...DI SICURO però è una delle classicissime robustissime e durevolissime elicoidali britanniche che potresti trovare anche tra 40/50anni abbandonata in un fienile o in un magazzino usandola funzionante sin da subito (o senza quasi nessun rimaneggiamento) come quando 40 anni prima era stata abbandonata....
E perciò rimane, nel suo piccolo, una rasaerba "notevole"...

Ma Tutto ciò per spiegare perché potresti trovare pochissimi acquirenti (se non dei veri e propri appassionati estimatori di elicoidali)....almeno a quel prezzo....
 

ztm

Apprendista Florello
Io devo verificare se riesco a far funzionare il robot con qualità di taglio decente, altrimenti potrei comprare un elicoidale.
Mi serve qualche settimana per scoprirlo.
 

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
Per essere messa bene è messa bene...
Il peso è discreto ed è un bene
Ha le lame autoaffilanti bene pure questo....
Altezza di taglio "centralizzata" ed È in acciaio.... bene

MA....
ad esempio la mia stiga in altezza di taglio fa 15>100mm

La tua è con sistema contactless (altrimenti non potrebbe essere autoaffilante)
Quindi rumorosa (claps claps) e offre più resistenza alla spinta
Ha il cesto di raccolta anteriore ...il che non è necessariamente un contro ...ma solo se il prato da rasare è completamente senza ostacoli di sorta (niente muretti siepi cancelletti aiuole marciapiedi o marcasentieri o attraversamento di sentierini in pietra o marcapassi ciottoli o cespugli da aggirare....stesso problema che ha anche una ben più performante e conosciuta elicoidale ovvero la Momentum fiskars)....
...DI SICURO però è una delle classicissime robustissime e durevolissime elicoidali britanniche che potresti trovare anche tra 40/50anni abbandonata in un fienile o in un magazzino usandola funzionante sin da subito (o senza quasi nessun rimaneggiamento) come quando 40 anni prima era stata abbandonata....
E perciò rimane, nel suo piccolo, una rasaerba "notevole"...

Ma Tutto ciò per spiegare perché potresti trovare pochissimi acquirenti (se non dei veri e propri appassionati estimatori di elicoidali)....almeno a quel prezzo....

Analisi impeccabile, infatti io avendo un prato con più ostacoli che erba faccio fatica ad utilizzarlo. Ma se si ha un giardino piu regolare del mio, l'attrezzo taglia alla perfezione, con taglio netto e pulito che non lascia le punte gialle come fanno i tagliaerba tradizionali.
In piu aggiungi il vantaggio di poter tagliare nel silenzio assoluto e di poterlo utilizzare quindi anche in orari inconsueti come la sera o al mattino presto!
A parte lo stiga di cui parlavi tu, il Fiskars e l'husqvarna (che hanno prezzi ben superiori) non ci sono altri modelli con una regolazione di taglio così ampia ad un costo accettabile.
Per cui non ho voglia di svenderlo dato il prezzo di origine (riportato anche nel link al sito del produttore) e le condizioni in cui è tenuto, perchè altrimenti preferisco tenerlo.

Io devo verificare se riesco a far funzionare il robot con qualità di taglio decente, altrimenti potrei comprare un elicoidale.
Mi serve qualche settimana per scoprirlo.

Se dovesse interessarti fai un fischio ;)
 

lu.fe93

Aspirante Giardinauta
Ciao,
So che è passato parecchio tempo ma io ci provo, è ancora disponibile il tagliaerba Webb oppure lo hai venduto?
 
Alto