• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba a batteria Husqvarna e piatto in resina

senti.matteo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum :)

Sono qua perché sono in procinto di sostituire la mia attrezzatura da giardino (tagliaerba + decespugliatore) e vorrei avere qualche opinioni/consiglio soprattutto per il tagliaerba.


Abbiamo una vecchia falciatrice IBEA che funziona ancora bene come motore ma, dopo 20 anni di servizio, è oramai distrutta a livello di scocca e rattoppata con metallo, plastica e rivetti.


Con il cambio del mezzo sarei però molto orientato all'acquisto di un prodotto a batteria.
La scelta è fatta per la bassa manutenzione e per la facilità di utilizzo, oltre al fatto che abbiamo recentemente installato un impianto fotovoltaico e penso sia un buon modo sfruttarlo al meglio (più a livello "etico" che a livello economico).

Inoltre, dopo alcuni lavori fatti in giardino, la superficie da tagliare si è ridotta di molto (si è quasi dimezzata) anche se non saprei dirvi di preciso. Così, a occhio, non superiamo i 400 metri quadri spezzettati su 3 terrazzamenti.


Ho letto qualche recensione e, a livello di potenza, penso proprio che non dovrei avere problemi sia come falciatrice (solo prato classico), sia come decespugliatore (bordi del prato e un paio di pezzetti più boschivi con erba non grossa ma che diventa più alta).

Quello che mi desta più preoccupazione è il materiale del piatto di taglio dei tagliaerba Husqvarna (in generale di tutti, sia a batteria che non). Nella scheda tecnica viene indicato come materiale composito, e l'assistenza mi ha comunicato che si tratta di plastica + resina. Non conoscendo il materiale, non so bene come si comporti e livello di resistenza e durevolezza.


Qualcuno ha già provato i prodotti a batteria Husqvarna o ha avuto a che fare con macchine con la scocca in plastica + resina?

Consigli su eventuali altri prodotti, sempre a batteria, da valutare?
 
Alto