• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba Bosch con a batteria al litio: funzionano?

dario64

Aspirante Giardinauta
Ho appena scoperto che Bosch vende dei tagliaerba elettrici con batteria al litio: si chiamano Bosch Rotak 37 o 43 LI.
Qualcuno li ha provati e sa riferire riguardo alla reale durata della batteria e alla potenza di taglio?

Il 43 pare sia venduto con 2 batterie per essere usate ciclicamente in modo da tagliare "senza interruzioni" ma davvero riuscirà a scaricare una batteria nello stesso tempo (e non più velocemente) in cui l'altra si carica?
 

pavola33

Giardinauta
Io ho appena comprato il taglia bordi BOSCH con batteria al litio, quello che loro chiamano ISIO, ma non l'ho ancora inaugurato. Quindi non so dirti che riuscita abbia la batteria che loro tanto pubblicizzano!
 

dario64

Aspirante Giardinauta
La pagina 66 del manuale d'uso PDF riporta cifre molto deludenti:

"L'esempio riportato di seguito illustra la correlazione tra l'altezza di taglio e l'area di taglio per una carica della batteria ricaricabile.
[erba asciutta alta 8cm, altezza lama 4cm]:
Rotak 37 LI:150 m2
Rotak 43 LI:175 m2
[erba alta 15cm, altezza lama 4cm]:
Rotak 37 LI:100 m2
Rotak 43 LI:125 m2"
 
Alto