• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba Honda vs Husqvarna

Lore

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti!
Sto per acquistare un nuovo tagliaerba per il mio giardino di circa 200mq (ormai quello vecchio con motore prisma 37 sta per andare in "pensione") e sono indeciso tra due modelli:
- Honda IZS HRG 416 PK con motore Honda 160 cc da 2,8 kw
- Husqvarna LC 140 con motore B&S 450 E 125cc da 1,8 kw
Siccome il prezzo dei due modelli è praticamente identico (anche se penso che la scocca dell'Honda sia migliore e con un trattamento più resistente) il dubbio che mi rimane riguarda il motore.
È meglio un motore più grosso o uno più "economo" ? Come affidabilità e funzionalità qual'è il migliore?
Ho un grosso bisogno d'aiuto (y)(y)(y)
 
K

Kakugo

Guest
Non mi tengo molto aggiornato sui prezzi di Husqvarna, causa mancanza di concessionari in zona, ma se vendono quella macchina lì (che è di fatto una McCulloch) allo stesso prezzo di una Honda Izy forse è il caso che ripensino alla loro politica prezzi. :LOL:

Tra i due Honda senza alcun pensiero, non preoccuparti del motore.
 

burbero

Aspirante Giardinauta
Buonasera, anche io ero indeciso sui 2 modelli, alla fine quale hai scelto e come ti trovi? Grazie
 
Alto