• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tageti e girasoli

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Seminati lunedì scorso, e me ne sono sbattuta se il giorno precedente nevicava .......... infatti come sempre le ho messe fuori, i tageti li ho coperti con pellicola bucata, i girasoli no ...... ma puntualmente come si sono alzate le temperature e dopo 7 giorni sono spuntati ...... anche se dei girasoli si vede solo il gambo ..... ma tireranno su a breve la testolina :eek:k07:

P9030071.jpg

CopiadiP9030072.jpg

P9030076.jpg

nei prossimi giorni procedo a seminare quelli più alti in altri vasi, domenica seminerò quelli giganti in terra piena :cool2:

tano83

Apprendista Florello
Anche i miei girasoli sono spuntati.....a breve mi arriveranno dei tagete da michele, ma quelli giganti non li ho....quanto diventano alti pat??

Pat

Membro dello Staff
Anche i miei girasoli sono spuntati.....a breve mi arriveranno dei tagete da michele, ma quelli giganti non li ho....quanto diventano alti pat??

Più di 3 metri in terra piena, in vaso non lo sò ....... lo saprò quest'estate ....... ho deciso di seminare quelli negli altri vasi, e spero che non arrivino ai 3 metri, sennò la fioritura se la gode la vicina del piano di sopra :lol:

P.S. i "giganti" sono i girasoli e non i tageti ..... mica che uno si aspetta di vedere tageti di 3 metri :D

Pat

Membro dello Staff
Anche i miei girasoli .... quelli che si vedono nella foto sono nani e alti al max 80 cm., ....... tageti giganti .... in giro ne vedo alti circa 80 cm., ma quelli che ho seminato io sono bassi .... alla mami piacciono bassi :flower:

alestellina

Florello
:martello: Ecco cosa dovevo fare sabato...seminare i girasoli!!! ...me ne sono completamente dimenticata!!! :martello2
quanto ci vorrà x vederli spuntare?

sara1

Giardinauta Senior
anche io ho piantato sia i nasturzi che i girasoli sabato. vedremo se e quando spunteranno...

Alto