• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagete messo a dimora

Lorella Stein

Aspirante Giardinauta
A breve travaserò i miei tagete dalle vaschette al giardino, ma vorrei porvi una domanda da 1 milione di euro :)
Secondo voi è pericoloso per il tagete se nella messa a dimora faccio un buco profondo tale da coprire con la terra le prime 2 foglie (per capirci, le prime 2 foglie che spuntano, non quelle zigzagate) ?
Siccome mi sono cresciuti un pò troppo in altezza, vorrei trapiantarli in giardino un pò più profondi, cosa mi consigliate?
Grazie a tutte e a tutti, ciao :hands13:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Non dovrebbe dar problemi sotterrare i cotiledoni ma si potrebbero sviluppare muffe... Magari tien i cotiledoni a livello della terra, i tagete peró sono resistentissimi e secondo me potrebbero benissimo sopravvivere, valuta tu se se sotterrare o no, io direi di si
 
Alto