Eccomi...ed ecco la mia descrizione :LOL:
Allora abito in una casa con due bei giardinetti che curo con passione e fatica, ma anche tanta tanta soddisfazione! Mi piace aggiungere ogni anno qualcosa...anche se spesso e volentieri mi faccio prendere la mano con acquisti compulsivi...I colori dei fiori vanno dal bianco al rosa (con qualche piccola eccezione per i lilla e viola).
Il mio è un giardino piuttosto vivace poichè assieme ai fiori mi piace inserire ceramiche colorate ed allegre, ornamenti appesi agli alberi, elementi in ferro e legno...ma non è Kitsch o appariscente, perchè tutto ha una propria discreta collocazione. Direi che mi rispecchia molto perchè c'è un mix di formalità ed informalità..è un giardino a prima vista semplice, ma ricco di dettagli e di particolarità, in cui niente è lasciato al caso.
Adoro inoltre che gli uccellini frequentino il mio giardino, quindi non faccio mai mancare loro cibo d'inverno ed acqua per rinfrescarsi d'estate. Mi piacerebbe anche ospitare gli insetti utili...anche se per ora ho un pò timore...
Sin da ragazzina ho la passione per le piante grasse e succulente...purtroppo un paio di inverni fa il mio storico "cuscino della suocera" è stato "ammazzato" da una folata di vento cha ha fatto esplodere la serra...ed il freddo poi l'ha congelata...E' stato un grosso dispiacere poichè era una delle primissime piantine che avevo acquistato a 15 anni ad una mostra di fiori a 1000 lire.... me la sono cresciuta con cura e quindi dopo più di 20 anni (ed il resto
) era diventata grandicella...e ne ero orgogliosissima...
Colleziono innaffiatoi, portacandele e libri di giardinaggio e spesso e volentieri nei mercatini delle pulci "spulcio" proprio i banchini dei libri usati per vedere se trovo qualche libro interessante! Ho tanti hobby e passioni, ma il tempo per tutto non c'è...ancora!
Non so molto brava cucinare...infatti leggo con molto interesse ed un pizzico d'invidia (sana e golosa) i post che scrivono
@CLEMETIS68 ed
@annalisa58 che sono veramente brave in cucina, mi piacciono le amicizie vere sincere ed aperte, quelle nate per caso senza un perchè, senza secondi fini, ma solo per affinità (e qui nel forum ne ho trovate diverse) seppur coltivate solo a distanza.