• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap pasquale 2018

Waves

Master Florello
Noooo come si fa senza prendere in giro Tino che è sempre in ritardo??????? :(:(:(:(:(:(:(:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non vi sentite inadeguati....per carità....i regali sono belli perchè sono regali!!!!!!!!!!! :):):)

fabiengi

Giardinauta
Eccomi...ed ecco la mia descrizione :LOL:
Allora abito in una casa con due bei giardinetti che curo con passione e fatica, ma anche tanta tanta soddisfazione! Mi piace aggiungere ogni anno qualcosa...anche se spesso e volentieri mi faccio prendere la mano con acquisti compulsivi...I colori dei fiori vanno dal bianco al rosa (con qualche piccola eccezione per i lilla e viola).
Il mio è un giardino piuttosto vivace poichè assieme ai fiori mi piace inserire ceramiche colorate ed allegre, ornamenti appesi agli alberi, elementi in ferro e legno...ma non è Kitsch o appariscente, perchè tutto ha una propria discreta collocazione. Direi che mi rispecchia molto perchè c'è un mix di formalità ed informalità..è un giardino a prima vista semplice, ma ricco di dettagli e di particolarità, in cui niente è lasciato al caso.
Adoro inoltre che gli uccellini frequentino il mio giardino, quindi non faccio mai mancare loro cibo d'inverno ed acqua per rinfrescarsi d'estate. Mi piacerebbe anche ospitare gli insetti utili...anche se per ora ho un pò timore...
Sin da ragazzina ho la passione per le piante grasse e succulente...purtroppo un paio di inverni fa il mio storico "cuscino della suocera" è stato "ammazzato" da una folata di vento cha ha fatto esplodere la serra...ed il freddo poi l'ha congelata...E' stato un grosso dispiacere poichè era una delle primissime piantine che avevo acquistato a 15 anni ad una mostra di fiori a 1000 lire.... me la sono cresciuta con cura e quindi dopo più di 20 anni (ed il resto :p) era diventata grandicella...e ne ero orgogliosissima...
Colleziono innaffiatoi, portacandele e libri di giardinaggio e spesso e volentieri nei mercatini delle pulci "spulcio" proprio i banchini dei libri usati per vedere se trovo qualche libro interessante! Ho tanti hobby e passioni, ma il tempo per tutto non c'è...ancora!
Non so molto brava cucinare...infatti leggo con molto interesse ed un pizzico d'invidia (sana e golosa) i post che scrivono @CLEMETIS68 ed @annalisa58 che sono veramente brave in cucina, mi piacciono le amicizie vere sincere ed aperte, quelle nate per caso senza un perchè, senza secondi fini, ma solo per affinità (e qui nel forum ne ho trovate diverse) seppur coltivate solo a distanza.

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
O mamma ....ancora non ho fatto la presentazione ....
rimedio subito..
Donna ....ormai 50enne ....:D
Amo la natura .....ho un giardinetto non grandissimo ...ma non manca niente ..di quello che mi piace ..
tutti gli anni dico ;ora non posso comprare altro....ma casualmente trovo sempre un buco per mettere altro ...
mi piacerebbe tanto averlo stile inglese ...ma per ora non ci sono riuscita e penso che rimarrà un sogno ..
Ho due figlie e un figlio ....di cui una sposata ..e due setter ...
Faccio la barista /cuoca ...amo il mio lavoro..anche se ultimamente mi toglie tutte le energie ..
mi piace stare tra la gente e fare nuove amicizie ..
parlo tantissimo con tutti ...tanto che mio marito mi dice sempre :- te nel deserto riusciresti a parlare con i serpenti :D
amo il bianco e tutti i colori tenui ..
mi piace tanto anche il fai da te ..infatti ho arredato casa con molti mobili vecchi rivisitati da me ...
non so più che scrivere ...penso basti ..:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Ragazze non è che poi il vostro marito/compagno vede il pacco e viene a cercarmi?!
e dove è il problema ...:cautious::cautious:
il mio partecipa tranquillamente ad aprire il pacco ...
e condivide con me questa bellissima esperienza ...tanto che a quello natalizio ha fatto un regalo proprio lui al mio abbinato :D
Scusa non è che tua moglie o tua suocera vengono a cercare noi?:LOL::LOL::LOL:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
froggie_red.gif
Buon pomeriggio, credo sia giunto il momento di fare un riepilogo partendo dall'appello:

Fabiengj? Presente

DryMan? Presente

Stefano Sangiorgio? Presente

Clemetis68? Presente

Nicola22? Presente

@annalisa58 ? ???????

@Fearan ? ???????

@cori_93 ? ???????

C'è ancora una settimana di tempo per aderire quindi chi volesse aggiungersi è il benvenuto.

Ricordo, chi non lo avesse ancora fatto, che deve scrivere una breve descrizione di sé e, a iscrizioni chiuse, deve comunicarmi con mp l'indirizzo con recapito telefonico.

FORZA RAGAZZI SIATE IN TANTI A PARTECIPARE :tupitupi:
froggie_red.gif
:tupitupi:
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif
froggie_red.gif

DryMan

Guru Giardinauta
Io in realtà curo il giardino di mia figlia, più che giardino è un fangheto, mi sono intestardito con le succulente e ora non si sa più se son vive o morte (giardino africano senz'acqua). Un timo una lavanda e un rosmarino, aggiungo altri 3 rosmarini prostrati presi sabato scorso. Aggiungo le mie amate pietre nere rosse e bianche ma a dir la verità ho passato uno splendido 2017 alzandomi sabato e domenica alle 5 del mattino per cavar erbacce e zappettare qua e là.
Ho qualche vaso errante tra sole ed ombra con delle talee per la primavera e sacchi di sabbia, corteccia, terra e lapilli; quel che sarà sarà ...

Alto