• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap Natalizio!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao cari amici giardinicoli,
visto che i precedenti swap hanno riscosso un discreto successo e visto le iscrizioni anticipate :flower: ho pensato di aprire un post con questo altro scambio!!!! Spero aderiate numerosi!

Cerchiamo prima di capire in cosa consiste: SWAP = Shock me With A Present (cioè "Stupiscimi Con Un Regalo")
Dunque 2 (o più) persone si scambiano dei regali, inviandoli per posta entro una data stabilita. Solitamente per ogni iniziativa c'è un tema differente e ogni partecipante, nel scegliere i regalini, dovrà attenersi il più possibile al tema. Ovviamente l'altro fattore fondamentale da tenere in considerazione per uno scambio, è il profilo dell'altro: è importante infatti scegliere i regalini in base anche alle sue preferenze. Non vorremmo mai che la nostra swappina ricevesse qualcosa che non le piace! Se però non conosciamo le preferenze, non è un problema, semplicemente il nostro abbinato avrà una sorpresa andando incontro alla sorte!!!
I regali ovviamente vanno impacchettati (o singolarmente o tutti insieme) e, come per qualsiasi regalo che si rispetti, va aggiunto un bigliettino scritto da noi!!!!!

Il nostro, 4° scambio, avrà come tema il Natale Ed io, anche stavolta, (poveri voi!!) :ciglione::ciglione: mi propongo come madrina se vi fa piacere!

Vi indico le regole:
Le iscrizioni sono aperte da oggi 14 Ottobre a domenica 31 Ottobre.
Al termine, il 1° Novembre saranno effettuati i sorteggi per gli abbinamenti


Ogni swappino (parteciperanno maschi e femminucce) preparerà per il suo abbinato un pacchetto in cui metterà:
  • un oggetto a scelta che rappresenti il Natale
  • ·1 decorazione per l’albero o per la casa
  • qualcosa fa mangiare in tema natalizio mi raccomando!
  • un bigliettino
  • varie ed eventuali a scelta (ma non obbligatorie)
Il regalo mangereccio se deperibile e con scadenza ravvicinata o fatto in casa deve essere incartato separatamente dal resto e segnalato al vostro abbinato! Leggendo sotto capirete il perché!

La spedizione avverrà, tramite posta raccomandata o Paccocelere (perchè si è più sicuri della ricezione) oppure tramite posta prioritaria ma ovviamente il vostro abbinato non risponderà di eventuali disguidi, nella settimana compresa tra il 1° ed il 13 Dicembre, così da far arrivare il pacchetto giusto in tempo per metterlo sotto l’albero togliendo solo l’incarto postale ma non scartandolo!!!
A spedizione effettuata, mi manderete un messaggio privato dandomi solo notizie sulla spedizione, ma stavolta niente foto.
Al contrario dovrete inviarmi la foto del pacchettino ancora integro con la sua bella carta regalo e senza sbirciature sotto il vostro albero.

Di seguito mi darete le vostre adesioni.

.:Importante:. non appena mi date adesione qui sotto, inviatemi privatamente i seguenti dati:
- vostro indirizzo (in modo tale da poterlo archiviare e darlo, sempre in forma privata) al vostro abbinato, una volta effettuati i sorteggi);
- vostro contatto telefonico (leggi sopra motivazione)
NB Le regole sono imprescindibili! Meglio esser chiari subito! :martello:
Per qualsiasi domanda :confused: chiedete pure...

Come sempre ecco il nostro banner da mettere in firma


ed il suo codice:
HTML:
[url="http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/122855-swap-natalizio.html#post1553261"][IMG]http://img214.imageshack.us/img214/8375/bannernatale.png[/IMG][/url]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
confermo. . . ma non c'è un modo per ingannare la sorte :D e scegliersi la madrina come swappina!!! :ciglione:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Voglio partecipare anche io!

confermooo :D
ma la stella di natale o una piantina natalizia (cactus di natale.. ecc) è bella :D

Non sapevo esistesse il cactus di natale... ho cercato su internet e ho letto che è la schlumbergera, è corretto?
Povera me... che ignorante che sono :martello:!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
io penso che sia la stessa cosa xkè si tratta di euphorbia

Non so... Mark96 scrive come se fossero due alternative.
Ho trovato questo: http://mondosapere.blogspot.com/2009/09/cactus-di-natale-fiorito.html


coi mercatini natalizi famosi qui, coi dolci altrettanto famosi a sto giro vado sul sicuro!!!!

Qui mercatini non ce ne sono (anche se devo controllare...) però c' è il castello di babbo natale!
E poi qui di dolci natalizi ce ne sono alcuni squisiti, vedi alla voce: struffoli :food:.
 
Alto