• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap natalizio 2017

monikk64

Fiorin Florello
monik, di nulla, mi onora che hai gradito.sono in due legni per me importanti. l'ulivo pre l'olio e l'olmo che sta diventando una rarità da noi per la moria delle piante.
Buone feste di cuore a te e famiglia.
nicola
Olmo ...non sapevo che il legno di olmo si prestasse ad essere lavorato per la creazione di oggetti....
In realtà so molto poco sulle varie essenze e le loro caratteristiche!
Qui da me ce ne sono parecchi di Olmi, una frazione di Cuneo si chiama addirittura "Madonna dell'Olmo"...
Sai che mio marito è orafo? Anche per questo ho apprezzato tanto i tuoi doni, perché conosco bene il valore del lavoro di artigianato, il tempo, l'attenzione e la cura necessari per ogni oggetto prodotto.....
Grazie ancora e ancora buone feste!
 

monikk64

Fiorin Florello
Eccomi qua'o_O
Questo è il contenuto del mio pacco....
Vedi l'allegato 419269

Il Bigliettino di auguri con alcuni particolari...
Vedi l'allegato 419272
e poi molto apprezzato il coltellino realizzato con vere piume...
Vedi l'allegato 419273

Ringrazio di vero cuore Franca e suo marito. :)
Molto bello il coltellino con le piume ma anche il babbo Natale di cioccolata mica scherza, ma come hai fatto, Franca ??? Come si modella il cioccolato per fare una cosa così carina?????
 

nicola22

Giardinauta Senior
Monik l'olmo è un essenza forte, anticamente si usava come il sorbo per costruire le boccole per le ruote dei carri. La radica (quì introvabile per mancanza di alberi vecchi) è spettacolare...quanto quella di erica.
Cri, non lo sapevo! anch'io ero più o meno nel campo,sono un ex ins. di oreficeria! Ho insegnato all'I.S.A. di Macerata, Lanciano e Chieti.
 

monikk64

Fiorin Florello
Sì, l'avevi accennato nella presentazione, lo sapevo, quel che non sapevo è che fossi il mio abbinato....Pica è stata lungimirante.....:)
Grande Pica!!!!!.... ma se l'è già scritto da sola....:LOL: :LOL: ;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Finalmente tutto ....pulito...
Posso mettermi a sedere e condividete con voi il mio pacco...
Questa è la foto del pacco il giorno dell'arrivo...
166da4c166e5b52fc31e2a52c3f9e26c.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Sì, l'avevi accennato nella presentazione, lo sapevo, quel che non sapevo è che fossi il mio abbinato....Pica è stata lungimirante.....:)
Grande Pica!!!!!.... ma se l'è già scritto da sola....:LOL: :LOL: ;)

Ti assicuro che gli abbinamenti sono stati fatti in modo del tutto casuale, diciamo che avete avuto fortuna.....(qualcuno un po' meno, purtroppo -mi riferisco ai pacchi non ancora recapitati-).
Quel "grande pica" è un regalo della carissima olmo :love:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Premetto il pacco è stato aperto ieri ....perchè avevo letto che conteneva piante ..e per paura che fosse già troppo tardi ho aperto velocemente ,prima che mi arrivasse tutta la banda ..,e non avevo fatto nessuna foto ....ne aperto i pacchettini che conteneva al suo interno...ho solo messo all'aperto le piante e dato loro da bere ....poi con calma stamattina ..ho scartato il tutto e fatto le foto...
ed ecco finalmente il tutto ...:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
SAM_3400.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Cominciamo con i particolari ..
Due bellissime piante ...un oleandro e un gelsomino ....:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
SAM_3407.jpg

Una bellissima sciarpa ...bianco-nera...;););)
SAM_3408.jpg

Dei biscotti ...buonissimi con dentro marmellata di fichi (la mia preferita)con delle noci ....
ne manca qualcuno ....perchè non ho resistito ad assaggiarli ..prima di poter fare la foto:D:D:D
SAM_3402.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Che sorpresa, vedere Clemetis.....!!!!!!
È incredibile... leggendo per mesi ( o anni, ormai!) gli interventi di una determinata persona, ti formi un' immagine mentale di questa persona in base al tono degli scritti, all'esperienza di giardinaggio ecc ecc
Bene, io mi immaginavo Clemetis piccolina e rotondetta e con l'aspetto molto meno giovane!!!!!!!
Più che altro perché l'ho percepita da sempre come una persona saggia ed esperta e, chissà perché, le persone saggie ed esperte me le immagino tutte rotondette e non più giovani....
Perciò è uno shock!!!! Magra e sembra una ragazzina!
Ma roba da matti!
Nel mio cervello la "vecchia" Clemetis sta facendo a pugni con la "nuova", quella reale....:eek: :banghead: :eek:
 
Alto