• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Svacca-cenone

pa0la

Florello
urca! non sono io lo svaccabuster

u purpu bisogna batterlo, non basta scaraventarlo una volta sullo scoglio
o ti accanisci a lanciarlo o lo batti per bene con il bastone da polpi
cve l'hai tu il bastone da polpi? prrrr
se chiediamo a Pinuccia tutti i modi per cucinare il polpo dalla colazione al dessert potrebbe perdere la santità......

miciajulie

Fiorin Florello
urca! non sono io lo svaccabuster

u purpu bisogna batterlo, non basta scaraventarlo una volta sullo scoglio
o ti accanisci a lanciarlo o lo batti per bene con il bastone da polpi
cve l'hai tu il bastone da polpi? prrrr
se chiediamo a Pinuccia tutti i modi per cucinare il polpo dalla colazione al dessert potrebbe perdere la santità......

mi pare abbia già cercato di perderla proponendosi come killer per interposta persona....
ps, non mi serve essere plagiata, mi basta essere profumatamente pagata. sì, adoro i profumi

e.leo

Maestro Giardinauta
se ho capito bene è stata staccata la coda alla lucertola e adesso queste due parti vivono in modo indipendente.
Mentre la lucertola tranquilla sta a prender il sole la coda gira come impazzita nella sezione ot.........

pa0la

Florello
:fischio:questa è la danza del serpente
che vien giu dal monte
per ritrovare la sua coda
che ha perso un dì:fischio:

miky80

Maestro Giardinauta
Ma va ma che mi dici mai...

Purpo a' 'nzalata se è grande.... Purpetiello se è piccolo

Prendi i polpi in mano dagli un morso in testa o scagliali violentemente contro uno scoglio anche per ammorbidirli.
Puliscili levando loro la bocca, gli occhi, la vescichetta dell’inchiostro fegato, milza cuore ecc. e lavali poi in parecchia acqua corrente.
Metti a bollire 5 litri di acqua salata; a bollore alzato affogaci i polpi e fai cuocere per circa un’ora e mezza o comunque sino a che non siano diventati ben teneri.Meglio leggermente croccanti.
Prendi il prezzemolo e tritalo finemente con l’aglio.Attenta alle dita.
Quando i polpi sono cotti tagliali a tocchetti di circa 3 cm. di lunghezza, disponili in un piatto da portata, versaci sopra l’olio, i due cucchiai di aceto, pepe ed irrora con il succo di 1 limone con il prezzemolo e l'aglio tritati.
Mescola e, se occorre, aggiusta di sale.
Fai ben freddare e servi in tavola accompagnando con altro limone tagliato a spicchi.Vino Bianco

buuuuuuuoooono il polpo:food::food:
anche l'inizio era tragico :rolleyes:

altra cosa.....necessito di essere plagiata:D....please....solo così potrei compiere un omicidio:hehe: e dare la colpa a qualcuno....:ciglione:

Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Se sei tu la plagiata e sei sempre tu a commettere il crimine sarai sempre tu a risponderne penalmente.
Ti andrebbe bene Lidia da mandare al posto tuo
Incomincia però a dirci chi e perché mai........

miky80

Maestro Giardinauta
Se sei tu la plagiata e sei sempre tu a commettere il crimine sarai sempre tu a risponderne penalmente.
Ti andrebbe bene Lidia da mandare al posto tuo
Incomincia però a dirci chi e perché mai........

allora mi è andata male...cazzarola e io che ci speravo....beh, dovrò trovare un altro modo :storto:
lidia potrebbe essere un alternativa...se mi somigliasse almeno....:fischio:
nessun politico sfortunatamente solo qualcuno che mi fa incavolare più del dovuto e ...dopo aver smesso di fumare è un drammaaaaaaa

Alto