marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
noto con piacere che il buon anno ha portato del buon senso a molti..........
urca! non sono io lo svaccabuster
u purpu bisogna batterlo, non basta scaraventarlo una volta sullo scoglio
o ti accanisci a lanciarlo o lo batti per bene con il bastone da polpi
cve l'hai tu il bastone da polpi? prrrr
se chiediamo a Pinuccia tutti i modi per cucinare il polpo dalla colazione al dessert potrebbe perdere la santità......
u purpu bisogna batterlo, non basta scaraventarlo una volta sullo scoglio
o ti accanisci a lanciarlo o lo batti per bene con il bastone da polpi....
solo se poi, buttato nell'acqua bollente, arrotoli le gambe e diventi tutto rossosono un polpo, picchiatemi e fatemi male per favore
si è staccata mi pare eccessivo a meno che non era stanca di vivere....no e.leo, è la mia mandola che si è staccata dal gancetto a muro
Guarda che dico sul serio......Ma va ma che mi dici mai...
si è staccata mi pare eccessivo a meno che non era stanca di vivere....
Ma va ma che mi dici mai...
Purpo a' 'nzalata se è grande.... Purpetiello se è piccolo
Prendi i polpi in mano dagli un morso in testa o scagliali violentemente contro uno scoglio anche per ammorbidirli.
Puliscili levando loro la bocca, gli occhi, la vescichetta dell’inchiostro fegato, milza cuore ecc. e lavali poi in parecchia acqua corrente.
Metti a bollire 5 litri di acqua salata; a bollore alzato affogaci i polpi e fai cuocere per circa un’ora e mezza o comunque sino a che non siano diventati ben teneri.Meglio leggermente croccanti.
Prendi il prezzemolo e tritalo finemente con l’aglio.Attenta alle dita.
Quando i polpi sono cotti tagliali a tocchetti di circa 3 cm. di lunghezza, disponili in un piatto da portata, versaci sopra l’olio, i due cucchiai di aceto, pepe ed irrora con il succo di 1 limone con il prezzemolo e l'aglio tritati.
Mescola e, se occorre, aggiusta di sale.
Fai ben freddare e servi in tavola accompagnando con altro limone tagliato a spicchi.Vino Bianco
Se sei tu la plagiata e sei sempre tu a commettere il crimine sarai sempre tu a risponderne penalmente.
Ti andrebbe bene Lidia da mandare al posto tuo
Incomincia però a dirci chi e perché mai........