• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Susino Regina Claudia Verde o Gialla ?

AlessandroB

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... dai fruttivendoli trovo le prugne Regina CLAUDIA che sono buonissime e dolcissime... solo che non riesco a capire se è la regina claudia VERDE o GIALLA.... guardando sui vari siti alcuni come quelle da foto la indicano come gialla, altri come verde.. voi sapete aiutarmi? Questo perché vorrei comprare la piabta...Grazie
susina-regina-claudiaverde (1).jpg

AlessandroB

Aspirante Giardinauta
Per esempio da maioli la VERDE sembra molto verde (prima immagina) e non quella dei fruttivendoli....la sua GIALLA sembra quella giusta.... mentre su altri siti, la Claudia regina GIALLA è molto gialla e non c'entra niente...
prugna-regina-claudia-verde.jpg prugna-regina-claudia-gialla.jpg

PeLLe

Giardinauta Senior
Se vuoi proprio la stessa varietà facci sapere il colore della polpa. Se è verdognola prendi la Regina Claudia Verde; se invece è gialla prendi la Regina Claudia Gialla.

AlessandroB

Aspirante Giardinauta
Mi sorge una domanda: ma se dici di trovare le susine dal fruttivendolo, come mai non dovresti poter guardare la polpa? :laugh:
Comunque, come ti ha suggerito @Stefano Sangiorgio la differenza tra le due varietà non è cosi elevata.
Haha pensavo intendessi la Polpa della prugna della pianta del vivaista... quella del fruttivendolo la prox volta che passo guardo l'interno :)

PeLLe

Giardinauta Senior
Haha pensavo intendessi la Polpa della prugna della pianta del vivaista... quella del fruttivendolo la prox volta che passo guardo l'interno :)
Ahahaha ora ci siamo capiti!
Ti ho chiesto di verificare il colore della polpa perché cosi puoi acquistare la Regina Claudia Verde o Gialla in modo da essere sicuro che sia simile a quella che ti vende il fruttivendolo.

Alto