come ti capisco....come ti capisco...
non ho mai provato onestamente a cucinare il sushi. ho sempre paura di fare la pasticciona.
il mio ex mi faceva il katsudon con maiale uovo e riso, usava tanti ingredienti come il dashi , l'aceto per il sushi, e la salsa di soja che metteva un pò ovunque.
io facevo l'assaggiatrice ufficiale!
cmq se vai in un negozio che vende gli ingredienti per cucinare, puoi sbizzarrirti in tante ricette.
comprai tempo fa anche alcuni libri di cucina jappo....che per fortuna il mio ex non si è portato via, perchè non li ha trovati hi hi, io perdo tutto in casa, e pulendo giusto due mesi fa ho trovato dentro ad una cesta di vimini in fondo in fondo queste due meraviglie...
sarebbe bene rispolverarle....eheh
se tu avessi la cooker rice sarebbe fantastica per cucinare il riso! ma anche la pentola a pressione è comoda. così mi han detto.
e devi procurarti l'alga nori se vuoi fare anche gli osomaki o uramaki o che dir si voglia, quelle palline con alga fuori riso dentro con avocado, salmone a pezzettini o verdure varie, ci mettono anche la philadelpia.
mentre per i nighiri sushi basta il riso sotto pressato e sopra la fettina di pesce crudo che poi non ho mai capito se lo marinano prima nell'aceto di riso o no.
anche la storia dell'abbattimento termico non ho ben chiara,ti dico quel che so, per evitare i batteri mettono il sushi in freezer, prima di mangiarlo, così sono sicuri di non prendersi nessun tipo di virus o altro.
insomma penso che sia trattato il pesce. boh...