• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina giapponese

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Questa sezione del forum, dopo tutto questo tempo, non l'ho mai visitata!
Spero ci sia qualche amante della cucina giapponese...
Come sapete, sono rimasto estasiato dal sushi e dal maki... quindi mi piacerebbe rifarli a casa.
Che tipo di riso utilizzare? Come cuocerlo e con cosa condirlo per dargli quel sapore agrodolce? Il pesce crudo va trattato in qualche modo?

Grazie per l'attenzione

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao io non sono una grande esperta ...non l'ho mai fatto a casa a me piace mangiarlo tutte le settimane ma sò che il procedimento è molto lungo....il riso se non sbaglio và cotto con l'aceto di riso e ci vuole quello apposta per sushi...e il pesce deve essere trattato lo mettono a meno 25° (penso) per un tot di ore...sicuramente ci sarà qualcuno che ti darà indicazioni più chiare.... :Saluto:
è uno dei miei piattio preferiti andrei in giappone solo per mangiarlo tutti i giorni :food:

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ho fatto una ricerchina sul we...dove ci sono tanti blog in cui se ne parla...il riso, dopo essere lessato, va condito con aceto di riso, zucchero e sale. Il pesce va congelato per abbattere la carica batterica...non ho l'abbattitore di temperatura, ma credo che il pesce appena pescato sarà sufficiente sfilettarlo e congelarlo per un paio di giorni... ne ho di già pronto comunque. Si fa anche col merluzzo?

Alto