• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surplus di vasi

Federa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Scusate la stranezza della domanda, ho già cercato sul forum e non ho trovato niente che rispondesse.... Sono piena di vasi da 12-14 cm, frutto di acquisto e travasi. Alcuni, essendo colorati, mi dispiacerebbe buttarli e mi chiedevo se fosse possibile o piantarci dentro qualcosa o riciclarli in qualche modo.

Avete idee o suggerimenti? Ci sono piante che hanno bisogno di così poco spazio?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Tutte le semine potresti farle in quei vasetti, in attesa di un futuro trapianto. Oppure piccole piante grasse, fiori, ecc.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non so quali piante hai/vorresti, anche io sono pieno di quei vasetti sparsi qua e là ma li trovo abbastanza utili :D
 

angelone54

Guru Giardinauta
Vasi adatti per sperimentare semine di vario tipo. Oppure se hai spazio inserire una piantina grassa di famiglie diverse in ogni vasetto, accostarli per creare una composizione. I vasetti più insignificanti puoi romperli utilizzando i cocci sul fondo dei vasi più grandi al fine di coprire il foro di scarico consentendo la sola uscita dell'acqua.:ciao:
 
Alto