• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... ma alla fine dei conti, qualcuno ha coltivato e fatto fiorire piante nate da SEME di surfinia (perchè i semi li fanno di sicuro!)?
Ne vale la pena o le piante ottenute sono molto inferiori alle "madri"?
 
B

Bacarospa

Guest
Hoibò, Mistero della vera surfinia: ma il seme lo fa o in quanto ibrido non lo produce affatto :confused:
C'è di dice di si e chi dice di no, o forse (il che non sarebbe da escludere)la verità stà in entrambe le teorie :confused:
 
A

Attilia

Guest
Cara Elebar, io ho seminato e coltivato alcune piante di surfinie. La germinazione è stata facilissima (negli stessi vasi delle piante madri), al momento dei primi fiori la delusione. i fiori sono molto più piccoli e con colori non sempre belli. Ho dovuto fare una grande scelta fra le tante piantine nate.
Migliore risultati li ho ottenuti tenendo le piante di surfinia da un anno all'altro. In primavera le ho rinvasate, ho ricominciato a fertilizzarle e loro hanno passato un'altra estate fiorite. Ciao e buona sperimentazione.


[ 03-12-2002: Messaggio scritto da: Attilia ]
 
Alto