• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinie e petunie

berni

Aspirante Giardinauta
La differenza sta che le surfinie sono ricadenti e le petunie no.
Ma sono belle entrambi.
Ciao

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, qui le ho sempre viste stagionali, e nemmeno riprodotte da seme ma acquistate già in piantina, dato che hanno un costo veramente ridicolo.

sara1

Giardinauta Senior
ok,gia' mi sono chiarita le idee,ero convinta che la differenza fosse proprio nella durata,credevo che le surfinie fossero perenni e le petunie no...

rinh0wrz

Giardinauta
Magari fossero perenni ! Le vorrei comprare, però visto che oramai siamo già in piena estate mi sono deciso a prenderle ad inizio primavera prossima.

Ti confermo che le petunie non ricadono come le surfinie, per il resto come fiore si somigliano davvero tanto.

:Saluto:

berni

Aspirante Giardinauta
Sono stagionali, le trovi in commercio già a marzo (dalle nostre parti)
e durano per tutta l'estate. Ma se non sbaglio mi sembra di aver letto in questo forum che qualcuno le ha anche seminate.
E' possibile? .....
Aiutino da qualche esperto..
Ciao

Alto