• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie...aiuto

S

silvia976

Guest
Pattypan ha scritto:
Ma perchè, esiste pure il "terriccio PESANTE da prato"?
No, domando...
:Saluto:

No..hai ragione potevo scrivere solo terriccio da prato...sanno tutti che è più leggero perchè più sabbioso... :martello: scusate!!


Piera1 ha scritto:
Sono stata io a consigliare il terriccio per prati, me l'ha consigliato a sua volta il vivaista e in effetti la surfinia che ho comparato da lui è più bella rispetto alle altre che ho interrato con terra universale, agriperlite, zeolite e lapillo vulcanico.

GRAZIEEEEE!!! E grazie anche per i consigli sui gerani colpiti dalla malefica farfallina...vado stasera a comprare le "medicine".
Poi..incrocio le dita!!! :)
 
S

silvia976

Guest
Per Pattypan

Pattypan ha scritto:
OK! Grazie. Attendo con fiducia.

Stasera sono andata in 2 vivai e..:eek: nessuno aveva più concimi per surfinie :burningma
Domani sera passo nell'ultimo e spero di riuscire a darti buone notizie..
sono prorpio stata sfortunata..nessuno aveva nemmeno più un oleandro rosso (nemmeno piccolo da "allevare"). Uffffff...
Ci aggiorniamo domani, buona serata!!:Saluto:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
silvia976 ha scritto:
Stasera sono andata in 2 vivai e..:eek: nessuno aveva più concimi per surfinie :burningma
Domani sera passo nell'ultimo e spero di riuscire a darti buone notizie..
sono prorpio stata sfortunata..nessuno aveva nemmeno più un oleandro rosso (nemmeno piccolo da "allevare"). Uffffff...
Ci aggiorniamo domani, buona serata!!:Saluto:

Silvia, ti ringrazio veramente di cure, ma non ti impazzire per trovarlo! Se non c'è lì vicino a casa tua, non fa niente, mica puoi girare come una trottola per trovarlo!
Cmq grazie ancora :)
:Saluto:
 
S

silvia976

Guest
nemmeno quello sullo stradone...anzi..:eek: mi ha guardato così...come se gli stessi chiedendo chissà cosa e non del semplice concime per surfi...
Rimane la mia proposta di prendertelo a Collegno e di fartelo avere in qualche modo...
Buona giornata!!!:Saluto:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
silvia976 ha scritto:
nemmeno quello sullo stradone...anzi..:eek: mi ha guardato così...come se gli stessi chiedendo chissà cosa e non del semplice concime per surfi...
Rimane la mia proposta di prendertelo a Collegno e di fartelo avere in qualche modo...
Buona giornata!!!:Saluto:

Silvia non ti preoccupare. Adesso mi arrangerò con quello granulare a lenta cessione che mi pare sia simile al tuo. Oppure vado con il sangue di bue. Molte surfinie stanno benone. Quelle poche che si sono allungate troppo, lasciando intravvedere delle zone di seccume alla base, le ho potate e già stanno ricrescendo che è una meraviglia.
Altre si sono riseminate sa sole.
Ho piantato anche un'altra marea di ipomee :)
Grazie ancora per la gentilezza:)
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
silvia976 ha scritto:
So che in confronto ai vostri capolavori sono meno di una principiante:)
ma volevo farvi vedere la mia surfinia!!!:froggie_r
http://i75.photobucket.com/albums/i318/silvia976/DSCN0397.jpg

ed ecco quella che si sta riprendendo...

http://i75.photobucket.com/albums/i318/silvia976/DSCN0398.jpg

Ma sono bellissime:hands13: :hands13: :hands13: !!!
Non cìè manco mezza foglia secca! Ma che belle! Complimenti! Bravissima!
Io trovo difficoltà a staccare le fogliette secche: sono durissime e attaccate saldamente allo stelo:storto:
:Saluto:
 
S

silvia976

Guest
:rolleyes:
Grazie dei complimenti!!:ros: :ros: mi fa solo un po' rabbia che quelle viola non siano venute come quella bianca..ma essendo il primo anno che mi do al giardinaggio sono abbastanza contenta.
Sarà la casina nuova con un piccolo giardino, ma mi è proprio venuta voglia di verde e di fiori!!! e quindi ci metto tutto l'impegno!!
:Saluto:
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
silvia976 ha scritto:
:rolleyes:
Grazie dei complimenti!!:ros: :ros: mi fa solo un po' rabbia che quelle viola non siano venute come quella bianca..ma essendo il primo anno che mi do al giardinaggio sono abbastanza contenta.
Sarà la casina nuova con un piccolo giardino, ma mi è proprio venuta voglia di verde e di fiori!!! e quindi ci metto tutto l'impegno!!
:Saluto:
Anch'io è poco che mi do al giardinaggio, diciamo solo 4 anni, da quando sono venuta a vivere in questa casa con due terrazzi e due balconi. Prima ci pensava mia madre.
Che vuoi, la necessità aguzza l'ingegno ;)
 

wilma

Aspirante Giardinauta
Pat non ti odio ma che...... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sono splendide, posso sapere che concime usi?
ciao
 
Alto