• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinia sopravvissuta a inverno

montelupo

Giardinauta
la mia surfinia è sopravvissuta a l'inverno
ma ora che devo fare?
la devo potare o la lascio cosi e vedo se col sole riparte?
IMG_1541a.jpg IMG_1542a.jpg IMG_1544a.jpg

lilith

Master Florello
Aspetta di vedere come si sviluppa e se non lo fa o lo fa in modo stentato tagliaa circa 5 cm da terra, dovrebbe rivegetare.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho avuto qualche esperienza di surfinie "sopravissute" e generalmente dopo aver svernato la stagione sucessiva non mi sono mai diventate così floride e piene come quella precedente......
insomma a parte la soddisfazione per essere riuscito a farla sopravvivere .......non ho mai avuto la soddisfazione di vedere delle belle "cascate fiorite"
e sempre che al ricaccio stagionale si abbiano fiori dello stesso colore dell'anno precedente ......dato che o in una maniera o nell'altra i fiori o erano più piccoli o diversi, nel colore o nelle screziature, dalla pianta "originale".

montelupo

Giardinauta
Ok
Grazie per i consigli
Aspetto alcuni giorni e poi eventualmente la poto
Ma lascio solo cinque cm?
Cosi poco?

Alto