• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Supporto Bignomia

smashzen

Giardinauta
Ciao!
Ho messo qualche settimana fa una Campsis Grandiflora e vorrei capire bene che supporto realizzare per coprire un muro. Ho letto che hanno le radici con le ventose e che riescono ad attaccarsi da sole al muro gusto?
Pensavo comunque di fare un supporto con dei fili di ferro giusto per far crescere il ramo principale, ma poi per tappezzare la parete piena ce la fa da sola o devo creare degli ulteriori supporti?

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, la pianta sale per conto suo. Devi indirizzarla nel momento in cui l'appoggi al muro e poi parte. Occhio che è una pianta molto vigorosa e veloce nella crescita. Se è in piena terra nessun problema, in vaso, occorre molto spazio per le radici.

smashzen

Giardinauta
Ok allora la metto al muro e poi dovrebbe fare da sola...
È messa in piena terra ubico problema è che non è proprio in pienissimo sole (il sole arriva verso le 11/12) ma era l’unica parte vuota che avevo...

Alto