• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superfioritura

bonvi

Giardinauta Senior
non ricordo più se alla quarta o quinta fiioritura senza contare poi i fiori singoli che ha fatto durante l'estate, cmq in foto le superfioriture. La prima com'era un mesa fà, l'avevo già mostrata questa lobivia con quattro fiori tutti aperti un mesetto fà.
winter.jpg

invece com'era l'altro ieri, con cinque fiori
DSCF0645.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
ora vi mostro com'era questa mattina... i cinque fiori vecchi più altri due che si stanno aprendo. I fiori sono ancora tutti semichiusi. Al calar del sole si chiudono per poi riaprirsi ai primi raggi del mattino, così per alcuni giorni.
DSCF0657.jpg

ora i fiori si sono quasi aperti dal tutto e sono ben sette
DSCF0659.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
finalmente col sole e il caldo della serra si sono aperti....
DSCF0661.jpg

altra fotina sul tavolo in giardino, si possono vedere chiaramente i fiori completamente aperti, sono grandi e coprono quasi interamente la pianta.
DSCF0664.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
la pianta in questione è una lobivia dal cartellino di hulig viene chiamata lobivia backebergii var. winteriana ma col field number 1312 viene identificata come lobivia wrightiana var. winteriana (Villa Azul Perù 2500m) perciò si potrà trovare in commercio con entrambi i nomi.
DSCF0666.jpg

B

bobino

Guest
bonvi

:love_4:

Son meravigliosi....il colore poi è colmo di sfumature......
Bravissimo :hands13::hands13:

lobelia

Florello Senior
Esplosivi!!! Fioritura magnifica, complimenti alla mammina.... :flower: :love_4:
(Che sarebbe la pianticina!) e a chi la cura! :hands13: :hands13:

bonvi

Giardinauta Senior
grazie :love_4: sono contento vi piaccia, ho molte lobivie ma alcune (come questa) sono davvero spettacolari. Anche questa in foto che ho già mostrato ha un colore che mi entusiasma molto. anche questa è sfumata e al centro diventa molto chiara. Mi piace molto. Mi spiace non sia riuscito a fotografare le maximiliana, sono delle lobivie dal fiore diverso con colori e sfumature molto accentuate... pazienza sarà per l'anno prossimo :embarrass vabbè intanto godetevi sta lobivia zecheri
zecheri.jpg

coccinella40

Master Florello
:eek: :eek: :eek: Bruno , sono Meravigliosi questi fiori , sei bravissimo :hands13: :hands13: Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. questa qui ce l'ho in lista :eek:k07: e se l'anno prossimo a Trento non mi aiuti a trovarla .......... altro che faccine :squint: ........... tante :martello2 :D :love_4:

bonvi

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
..........e se l'anno prossimo a Trento non mi aiuti a trovarla .......... altro che faccine :squint: ........... tante :martello2 :D :love_4:
ok! al max se non si trova ti darò un polloncino :D

Alto