• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superenalotto

miciajulie

Fiorin Florello
ho letto un po' di commenti sul "da farsi in caso che", non mi sembra di aver letto niente che parlasse di altruismo, possibile che solo io abbia amici con problemi economici a cui pensare come prima cosa se mi piovessero soldi dall' alto ?
il 'da farsi in caso che' è tutto da vedere, se e ma si sprecano. e dipende dalla 'pioggia'. potrebbe essere un nubifragio o una caccola. nel mio piccolo, chi aveva bisogno, tra i parenti, è stato già ampiamente foraggiato. senza che avessi vinto niente. amici in ristrettezze non ne ho, le ns pensioni (mia e degli amici) non sono, anche per le diminuite esigenze, tali da non arrivare alla fine del mese. anche se sto attenta e fatico a entrare in un negozio per comprarmi qualcosa come già scrissi.
ammetto che, sognando una supervincita, ho cercato di capire come sarebbe possibile garantire alle persone più care, in medie condizioni economiche, che ho intorno una rendita fino alla mia dipartita. e se poi resterà qualcosa (per loro) lo scopriranno solo quando passerò a nutrire le radici dal sottosuolo. di sicuro continuerei a vivere come vivo, la testa ormai non cambia. sono nata povera, ma povera davvero, e continuo a vedere il lusso come qualcosa che non c'entra nulla con me. non sono ricca, diciamo tranquilla. e la borsa estiva di loewe, in via montenapoleone, 2.750 euro, che ho guardato quasi coi lacrimoni un paio di anni fa lì è rimasta. l'avrà comprata qualche altra estimatrice
 

peppeorchid

Apprendista Florello
il 'da farsi in caso che' è tutto da vedere, se e ma si sprecano. e dipende dalla 'pioggia'. potrebbe essere un nubifragio o una caccola. nel mio piccolo, chi aveva bisogno, tra i parenti, è stato già ampiamente foraggiato. senza che avessi vinto niente. amici in ristrettezze non ne ho, le ns pensioni (mia e degli amici) non sono, anche per le diminuite esigenze, tali da non arrivare alla fine del mese. anche se sto attenta e fatico a entrare in un negozio per comprarmi qualcosa come già scrissi.
ammetto che, sognando una supervincita, ho cercato di capire come sarebbe possibile garantire alle persone più care, in medie condizioni economiche, che ho intorno una rendita fino alla mia dipartita. e se poi resterà qualcosa (per loro) lo scopriranno solo quando passerò a nutrire le radici dal sottosuolo. di sicuro continuerei a vivere come vivo, la testa ormai non cambia. sono nata povera, ma povera davvero, e continuo a vedere il lusso come qualcosa che non c'entra nulla con me. non sono ricca, diciamo tranquilla. e la borsa estiva di loewe, in via montenapoleone, 2.750 euro, che ho guardato quasi coi lacrimoni un paio di anni fa lì è rimasta. l'avrà comprata qualche altra estimatrice
eih ! Micia ! da come scrivi sembra quasi che te ne fai un caso personale, quello che ho scritto è che spesso da quello che si legge in questa discussione sembra appurato che ancora si sia attratti da tutto quello che " luccica"........con dei magari io magari io..........non voglio fare il San Francesco della situazione, considerando che nel mio piccolo sono un consumista compulsivo, ma quando mi trovo a sperare di migliorare il mio il mio status non riesco a non fare autocritica e pensare a quanto già di lotterie io ne abbia vinte tante rispetto a tante altre persone messe male
 

miciajulie

Fiorin Florello
eih ! Micia ! da come scrivi sembra quasi che te ne fai un caso personale, quello che ho scritto è che spesso da quello che si legge in questa discussione sembra appurato che ancora si sia attratti da tutto quello che " luccica"........con dei magari io magari io..........non voglio fare il San Francesco della situazione, considerando che nel mio piccolo sono un consumista compulsivo, ma quando mi trovo a sperare di migliorare il mio il mio status non riesco a non fare autocritica e pensare a quanto già di lotterie io ne abbia vinte tante rispetto a tante altre persone messe male
no no, non ne faccio un caso personale, ma solo di quello posso parlare. sì, sempre che la salute ci porti, per certi versi siamo più fortunati di altri, e di certo lo siamo economicamente pensando al terzo e quarto mondo. però non riesco a guardare alle situazioni peggiori dicendomi 'ma come sto bene io'. mi sembra un po' un gioco sl ribasso, ecco.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
naaaaa, almeno da una 50ina di milioni, se non sbaglio. perchè intanto si è incrementato il nuovo jackpot
così tanto? credevo partissero dalla raccolta della giocata precedente che erano in media sui 5 milioni
quindi pescano da quello che mettono da parte quando si supera un certo montepremi?

è un po' diverso da quando era cominciato
 
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
così tanto? credevo partissero dalla raccolta della giocata precedente che erano in media sui 5 milioni
quindi pescano da quello che mettono da parte quando si supera un certo montepremi?

è un po' diverso da quando era cominciato

so solo che superata una certa cifra l'incremento del jackpot rallenta parecchio nonostante le giocate aumentino... non so dove vadano a finire quei soldi in più, ci sta che vengano in parte accantonati per alimentare il successivo jackpot...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
poco fa abbiamo controllato le nostre giocate, che sono piccoline e online..
a san valentino abbiamo fatto 2 + superstar :D
si era capito subito che qualcosa avevamo fatto perchè il saldo è superiore a quello iniziale :tupitupi:


è carino però che la super super vincita sia in un sistema da 90 quote

è sistemata anche la polemica di chi non le vorrebbe troppo alte

sono diversi i sistemi, se poi capita quello che lo azzecca con la colonna singola, buon per lui, ma è più frequente che ad azzeccarlo sia un sistema
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
naaaaa, almeno da una 50ina di milioni, se non sbaglio. perchè intanto si è incrementato il nuovo jackpot
esatto.
oltre ad una certa cifra, accantonano i soldi per il jakpot successivo (.... lo stato se li tiene in saccoccia.....).
comunque nota positiva: 90 famiglie avranno risolto molti dei loro problemi.
fortunati loro.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
comunque nota positiva: 90 famiglie avranno risolto molti dei loro problemi.
Ciao,

purtroppo, in alcuni casi, si verranno a creare dei problemi nuovi.
E' ampliamente provato che le grosse vincite, se finiscono a chi non ha una gestione oculata delle proprie finanze o non è abituato a far girare soldi, finiscono in fretta e si portano dietro un mucchio di problematiche.

300 milioni sono difficile da sperperare, anche impegnandosi. Ma 4 milioni, se uno decide di cambiare radicalmente il proprio tenore di vita ed inizia a spendere e spandere, possono anche non durare molti anni.

Ste
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,

purtroppo, in alcuni casi, si verranno a creare dei problemi nuovi.
E' ampliamente provato che le grosse vincite, se finiscono a chi non ha una gestione oculata delle proprie finanze o non è abituato a far girare soldi, finiscono in fretta e si portano dietro un mucchio di problematiche.

300 milioni sono difficile da sperperare, anche impegnandosi. Ma 4 milioni, se uno decide di cambiare radicalmente il proprio tenore di vita ed inizia a spendere e spandere, possono anche non durare molti anni.

Ste
Se uno non beve, non fuma e non va a donne può non lavorare più e vivere beatamente di rendita di tutto quel denaro!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se uno non beve, non fuma e non va a donne può non lavorare più e vivere beatamente di rendita di tutto quel denaro!
ragioni come uno dell'epoca del mio bisnonno :banghead: :banghead: :banghead: .. ipotizzerei che il mio bisnonno non ragionasse così..(però su 4 magari uno.. nzi za mai)
se anche bevesse fumasse a andasse a donne con 4 milioni ne avrebbe abbondantemente d'avanzo
potrebbe farlo anche con 2mila euro al mese

ma se li sperperi, potresti anche sperperarli facendo beneficienza... alla fine in canna resti
è solo una questione di senso della misura
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

già al tempo del vecchio totocalcio, quando facendo 13 si prendevano bei soldi (per l'epoca), la maggior parte dei vincitori si ritrovavano senza soldi (non solo quelli vinti ma anche quelli in loro possesso prima della vincita) nel giro di pochi anni.

Oggi, se si cambia drasticamente tenore di vita, a botte di 100 mila euro di qui e 100 mila euro di là, i soldi vanno via in fretta.

E' per quello che, alcuni giochi, non danno una vincita totale ma dilazionano la vincita in quote mensili.

Ste
 
Alto