il 'da farsi in caso che' è tutto da vedere, se e ma si sprecano. e dipende dalla 'pioggia'. potrebbe essere un nubifragio o una caccola. nel mio piccolo, chi aveva bisogno, tra i parenti, è stato già ampiamente foraggiato. senza che avessi vinto niente. amici in ristrettezze non ne ho, le ns pensioni (mia e degli amici) non sono, anche per le diminuite esigenze, tali da non arrivare alla fine del mese. anche se sto attenta e fatico a entrare in un negozio per comprarmi qualcosa come già scrissi.
ammetto che, sognando una supervincita, ho cercato di capire come sarebbe possibile garantire alle persone più care, in medie condizioni economiche, che ho intorno una rendita fino alla mia dipartita. e se poi resterà qualcosa (per loro) lo scopriranno solo quando passerò a nutrire le radici dal sottosuolo. di sicuro continuerei a vivere come vivo, la testa ormai non cambia. sono nata povera, ma povera davvero, e continuo a vedere il lusso come qualcosa che non c'entra nulla con me. non sono ricca, diciamo tranquilla. e la borsa estiva di loewe, in via montenapoleone, 2.750 euro, che ho guardato quasi coi lacrimoni un paio di anni fa lì è rimasta. l'avrà comprata qualche altra estimatrice