• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superenalotto

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao di solito non inizio discussioni non inerenti al giardinaggio...ma, controllando ora la mia schedina, ho notato il jackpot...
azzo sono 249.227.738..... per i vintage come me, sono 500 miliardi delle amate lire....

a parte il "problema" che certi personaggi potrebbero risalire al vincitore, per un normale come me , vincerli ....... sarebbe di difficile gestione.

voi cosa dite?
 

simone81

Maestro Giardinauta
Perché di difficile gestione, meglio come non sapere come spenderli che non averli affatto.
Io non gioco perché non ho fortuna, gioco solo quando sogno o mi raccontano quando mi sognano,e poi azzeccare 6 numeri con una sola schedina è quasi impossibile.
Credo che invece di arrivare a cifre cosi alte potrebbero suddividere il premi settimanalmente.
E poi prima che risalgono a te fai prima tu a comprarti un isola da qualche parte.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Perché di difficile gestione, meglio come non sapere come spenderli che non averli affatto.
Io non gioco perché non ho fortuna, gioco solo quando sogno o mi raccontano quando mi sognano,e poi azzeccare 6 numeri con una sola schedina è quasi impossibile.
Credo che invece di arrivare a cifre cosi alte potrebbero suddividere il premi settimanalmente.
E poi prima che risalgono a te fai prima tu a comprarti un isola da qualche parte.
si parlava, un paio di anni fa, che la mafia fosse arrivata ad un vincitore di cifra importante..se ne occuparono anche le iene.. comunque si, meglio averli...
 

miciajulie

Fiorin Florello
io gioco due sequenze di 6 numeri, per 2 € complessivi. i numeri li cambio ogni anno, faccio spesso due, qualche volta tre... se mai vincerò una grossa somma, importante sarà non dirlo a nessuno, nemmeno ai parenti più vicini. e se li si vuole aiutare, fingere un incredibile e fortunato gioco in borsa consigliato da un ipotetico esperto conosciuto per caso.
e comunque concordo con chi ha scritto che i soldi meglio averli che non averli, anche se è una catalanata
 

sherwood

Giardinauta Senior
Giusto per aggiungere un po' di consapevolezza alle giustissime aspettative di vincita al Superenalotto...
Poniamo di mettere tutte le combinazioni che si possono ottenere dai 90 numeri, alla distanza di 1 millimetro una dall'altra, copriremmo quasi esattamente la distanza fra il casello di Milano e quello di Frosinone. In tutti quei millimetri solo uno sarebbe quello vincente :oops:
 
Ultima modifica:

simone81

Maestro Giardinauta
Ci sono anche rarissimi casi in cui persone hanno vinto con giocate di due euro, quelli lo sai che direbbero leggendoci?
Sinceramente a parte rari casi in cui sogno o che mi sognano non gioco. Però non gioco a nulla né alle scommesse ne al lotto ne al calcio etc.
Lo scorso anno mi sembra arrestarono persone dei monopoli che si segnavano i codici dei biglietti milionari dei gratta e vinci e dove andavano a finire, e poi lo dicevano agli amici e parenti e questi andavano nel posto preciso e compravano i biglietti. Anche facendosi Piemonte Sicilia.
 

Picantina

Fiorin Florello
ciao di solito non inizio discussioni non inerenti al giardinaggio...ma, controllando ora la mia schedina, ho notato il jackpot...
azzo sono 249.227.738..... per i vintage come me, sono 500 miliardi delle amate lire....

a parte il "problema" che certi personaggi potrebbero risalire al vincitore, per un normale come me , vincerli ....... sarebbe di difficile gestione.

voi cosa dite?
Leggendo il titolo della discussione, pensavo avessi fatto centro. Ti stavo dicendo che ti voglio taaaanto bene....te ne voglio lo stesso.
Io non gioco mai
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ogni tanto la schedina la gioco anche perché è facile dire, ma io non vinco mai se poi non giochi mai.
Attendo il gran colpo e preferisco averlo il problema a come spenderli ;) :D
Concordo con il dire che è assurdo arrivare a queste cifre stratosferiche.
 

Sevi

Fiorin Florello
Io come @simone81, altrimenti solo cavalli.(ma in un tempo lontano).
Ho vinto diverse volte, qualche centinaio di migliaia di lire, giocandone non più di 6000. Cmq raramente, perché giocare non mi piace.

Racconto un episodio, un po' lunghino, mi spiace.
Una mattina di qualche anno fa mi sveglio di soprassalto con 3 numeri in testa (legati a un sogno non lo so, perché se è così io il sogno non lo ricordo).
In ordine sparso: 49 - 29 - 43
Mi piacciono molto già di per sé, oltretutto 49 sono gli anni che ho in quel momento (avrei fatto i 50 a settembre) 29 il giorno di nascita di mia madre, e 43 gli anni del compagno.
Quindi sveglio anche lui e, siccome è ancora troppo presto per alzarsi... gli dico i numeri affinché li tenga bene a mente, perché temo di scordarli riaddormentandomi.

È un mercoledì, il compagno vuole giocarli sùbito nel pomeriggio, ma io gli dico che si può rimandare, il lotto c'è il giovedì, tanto mica ci corre dietro nessuno :rolleyes:

Giovedì pomeriggio: viene il tale per la disinfestazione annuale contro le blatte, si perde del tempo.
Dopo aver pagato e i saluti, io e compagno ci mettiamo seduti in cortile e mi metto mica a riprendere un brutto discorso che ci aveva fatto litigare poco prima?

Non manca molto alle 19:30; lui si ricorda all'improvviso dei numeri!
Corriamo a prendere il portafogli, e uscendo dalla porta mi dico: "devo ricordarmi di giocare non solo su tutte, ma anche un euro di ambo e terno sulla ruota nazionale, sennò poi quella mi frega".
Arriviamo di corsissima davanti ai tabacchi, faccio per aprire la portiera ma il gestore mi fa cenno che il lotto ha chiuso, sono già le 19:30 :(

Bene, tanto non sarebbero usciti, mi dico, figuriamoci!
Invece esce mica il terno sulla Nazionale?
Più un ambo non ricordo dove, ma facendo il calcolo avrei preso (non posso dimenticarlo) quasi 5000 € :banghead:

Ecco cosa succede a litigare e a parlare di cretinate!
Non mi è più capitato di svegliarmi con numeri in testa, che poi chissà chi me li aveva dati (com'è usanza credere che i nostri cari da lassù possano farci questo regalo ogni tanto) :V

Non bisticciare mai e poi MAI in circostanze simili!
Cogliete al volo le occasioni, che i bisticci si possono chiarire anche dopo!
Mi ero consolata (si fa per dire) con le parole di mia cognata: "Pensa che se li avessi giocati probabilmente non sarebbero usciti, perché evidentemente doveva andare così" :rolleyes:

Mah, e allora che senso avrebbe avuto svegliarmi con quei numeri?
Io poi detesto giocare, e pure coi cavalli non ho vinto diverse volte per non aver giocato.
Cos'è, una malattia anche questa? Il non giocare, intendo :ROFLMAO: :banghead:
 

tartina

Master Florello
Io come @simone81, altrimenti solo cavalli.(ma in un tempo lontano).
Ho vinto diverse volte, qualche centinaio di migliaia di lire, giocandone non più di 6000. Cmq raramente, perché giocare non mi piace.

Racconto un episodio, un po' lunghino, mi spiace.
Una mattina di qualche anno fa mi sveglio di soprassalto con 3 numeri in testa (legati a un sogno non lo so, perché se è così io il sogno non lo ricordo).
In ordine sparso: 49 - 29 - 43
Mi piacciono molto già di per sé, oltretutto 49 sono gli anni che ho in quel momento (avrei fatto i 50 a settembre) 29 il giorno di nascita di mia madre, e 43 gli anni del compagno.
Quindi sveglio anche lui e, siccome è ancora troppo presto per alzarsi... gli dico i numeri affinché li tenga bene a mente, perché temo di scordarli riaddormentandomi.

È un mercoledì, il compagno vuole giocarli sùbito nel pomeriggio, ma io gli dico che si può rimandare, il lotto c'è il giovedì, tanto mica ci corre dietro nessuno :rolleyes:

Giovedì pomeriggio: viene il tale per la disinfestazione annuale contro le blatte, si perde del tempo.
Dopo aver pagato e i saluti, io e compagno ci mettiamo seduti in cortile e mi metto mica a riprendere un brutto discorso che ci aveva fatto litigare poco prima?

Non manca molto alle 19:30; lui si ricorda all'improvviso dei numeri!
Corriamo a prendere il portafogli, e uscendo dalla porta mi dico: "devo ricordarmi di giocare non solo su tutte, ma anche un euro di ambo e terno sulla ruota nazionale, sennò poi quella mi frega".
Arriviamo di corsissima davanti ai tabacchi, faccio per aprire la portiera ma il gestore mi fa cenno che il lotto ha chiuso, sono già le 19:30 :(

Bene, tanto non sarebbero usciti, mi dico, figuriamoci!
Invece esce mica il terno sulla Nazionale?
Più un ambo non ricordo dove, ma facendo il calcolo avrei preso (non posso dimenticarlo) quasi 5000 € :banghead:

Ecco cosa succede a litigare e a parlare di cretinate!
Non mi è più capitato di svegliarmi con numeri in testa, che poi chissà chi me li aveva dati (com'è usanza credere che i nostri cari da lassù possano farci questo regalo ogni tanto) :V

Non bisticciare mai e poi MAI in circostanze simili!
Cogliete al volo le occasioni, che i bisticci si possono chiarire anche dopo!
Mi ero consolata (si fa per dire) con le parole di mia cognata: "Pensa che se li avessi giocati probabilmente non sarebbero usciti, perché evidentemente doveva andare così" :rolleyes:

Mah, e allora che senso avrebbe avuto svegliarmi con quei numeri?
Io poi detesto giocare, e pure coi cavalli non ho vinto diverse volte per non aver giocato.
Cos'è, una malattia anche questa? Il non giocare, intendo :ROFLMAO: :banghead:
hai mica poi guardato se erano usciti vero?

mi ricorda un pò una cosa successa taanti anni fa col mio ex:
lui aveva l'abitudine di giocare tutte le settimana la tris ai cavalli... poche migliaia di lire, però erano giocare studiate, controllando sempre i risultati precedenti su un giornale, che ora non ricordo più cosa fosse...

quella volta fece tardi al lavoro perchè aspettava che i vigili del fuoco dessero l'ok ai lavori fatti all'interno di una grossa manifestazione... lui lavorava per la ditta che si occupava degli impianti...
non poteva andarsene finchè non avessero finito, altrimenti la manifestazione non avrebbe potuto aprire, così arrivò tardi e trovò già chiuso...
quella volta lasciò lì 17.000.000 milioni delle vecchie lire :mad: mai più successo altro che qualche centinaio, poche volte...

ma col senno di poi... avrà fatto tardi veramente aspettando i vigili del fuoco? :rolleyes:
ma questa un'altra storia...
 
Alto