• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super size me

giubilo

Giardinauta
Ne avevo sentito parlare. Oggi l'ho visto.
E' un documentario di Morgan Spurluck che parla dei fast food. In pratica lui ecide di mangiare 3 volte al giorno da MCDonald e prende 11 kg in questo mese. Insomma..."rassicurante" :crazy:
chi la visto?

giubilo

Giardinauta
Si direi di si. Istuttivo. Scusate ma solo ora mi sono accorto che c'è gia un post aperto sui film. Non l'avevo visto :)
E' un documentario che ha avuto parecchie nomination. Fa in pratica vedere a cosa andavano incontro i giovani americani, le varie aziente alimentari del paese America, nel modo in cui gestiscono la salute pubblica in America.
E' un documentario

seya

Master Florello
l'ho visto, più volte.
in pratica ti fa capire quanto ti fa male MCD.
non per il grasso...ma per i problemi che ti può causare al fegato, e altri correlati alla cattiva alimentazione.
qui è platealmente portato all'eccesso...
ma il fatto che molta gente pensi: tanto anche se mangio lì, poi vado in palestra a smaltire....
se mangi troppo spesso lì diventa un problema, perchè non è un'alimentazione sana, ci infilano dentro un sacco di cose che trovi gustose da morire e anche credo vai un pò in astinenza se non le mangi più che spesso.
io ci vado ogni tanto, sono davvero porcellosi i panini di MCD, ma cerco sempre di limitare una volta al mese.
già, credo, andarci una volta alla settimana, sia negativo per la propria salute.

non sto esagerando.
non sto affatto scherzando.

ciao

seya

Master Florello
io mi sento di consigliarlo.
perchè spazia e ti fa capire che anche l'argomento alimentazione è controllato...e per controllo intendo quello statale, almeno in America.
qui da noi non lo so.
mi fa riflettere parecchio....

seya

Master Florello
per controllo intendo che si guarda di più a guadagnare che alla salute pubblica.
le mense nelle scuole non sono molto in regola.

bè, da noi ci sono i topastri negli ospedali....
quindi di mense è meglio nemmeno parlarne :(

decky

Florello Senior
L'ho visto qualche tempo fa.
Non è sicuramente un film comune, inoltre è realizzato in stile documentario.

Comunque i panini dei mc americani sono il doppio (se non il triplo ) dei nostri, così come le bibite le patatine etc.

Se fate la prova e controllate i contenuti di calorie dei panini italiani vi spaventerete! Un solo panino copre il fabbisogno giornaliero di una persona adulta...figurarsi quelli made in U.S.A. :fifone2:

seya

Master Florello
in america , e nel documentario c'è, hanno eliminato fortunatamente il super size, che è praticamente tre volte quello che mangiamo noi.
pensate ad un big mac al cubo.

Starla

Giardinauta Senior
Io da Mac è tantissimo che non metto piede, in compenso qualche volta mi capita da andare da Burger King perchè la carne la trovo un pochino migliore (idem il "pane").
Per evitare questi posti ho preso l'abitudine di farmi io gli hamburger a casa, con la carnina che scelgo io e le verdurine... io mangio pochissima carne e per invogliarmi devo per forza fare così...

Antonella65

Maestro Giardinauta
io l'ho visto ieri sera, e mi ha messo voglia di mettermi a dieta.
il mac mi piace, ci vado tre-quattro volte all'anno ed effettivamente dopo aver mangiato una panino con chips e coca mi sento peggio che dopo un pranzo nuziale.
gli americani sono i soliti esagerati. capisco il pranzo fuori casa a mezzogiorno, perchè non è sempre facile tornare, ma colazione e cena al mac?

giubilo

Giardinauta
Ci sono stato 2 volte: una volta con le bimbe ma mi ci ha portato la mia compagna ( forse ). L'altra volta ci sono andato perche hanno trovato il mio portafoglio che mi aveva perso sempre lei e ci sono entrato tanto perche era li. ( 600 € dico 600 euro rubati.... persi e poi rubati)
Ragazzi è pietosa la dieta del McDonald

Markino

Giardinauta Senior
Ragazzi è pietosa la dieta del McDonald

La dieta del Mc???? :confuso:

Ma secondo me, anche se non ho visto il film, che c'era da aspettarsi a mangiare 3, e dico 3, volte al giorno al Mc??? :confuso:

Certo che come mangiare non sara' salutare, ma penso che se consumato con un po' di buon senso non sia niente di male!
E' l'eccesso, che provoca danni, come in tutto! Eccedere, appunto significa andare oltre i limiti definiti "normali". Pensiamo che potrebbe succedere se ci mangiassimo 3 belle bisteccone al giorno per un mese, non pensate che forse, anche questo potrebbe avere degli effetti dannosi? e se poi insieme alle bistecche, ci mangiamo 3 volte al giorno patatine fritte (anche fatte in casa)? E se invece della coca ci beviamo 0,5l di un buon vino rosso? Beh... secondo me gli effetti sarebbe simili....

Adoro i panini "porcellosi" del Mc e ogni volta che ne mangio uno, dico sempre, tra me e me (immaginatevi che bella conversazione!!! tra due Markini :lol: ) che sta schifezza e proprio buona!!! :food:

E ora mi e' venuta anche fame.... hmmm mi sa che oggi... :rolleyes: :ciglione: :food: :crazy: :lingua:

Ultima modifica:

kinzica

Giardinauta Senior
E' l'eccesso, che provoca danni, come in tutto! Eccedere, appunto significa andare oltre i limiti definiti "normali". Pensiamo che potrebbe succedere se ci mangiassimo 3 belle bisteccone al giorno per un mese, non pensate che forse, anche questo potrebbe avere degli effetti dannosi? e se poi insieme alle bistecche, ci mangiamo 3 volte al giorno patatine fritte (anche fatte in casa)? E se invece della coca ci beviamo 0,5l di un buon vino rosso? Beh... secondo me gli effetti sarebbe simili....

Quoto in toto :hands13:

nenne46

Giardinauta Senior
Si vede che sono una "figlia del dopoguerra": nella mia infanzia la dieta vegetariana era imposta dai problemi economici (il pollo si mangiava a Natale e a Pasqua:food: ).
Mi piace andare da Mc per le stupende insalate e per la super torta di mele (ma anche per le patatine fritte purtroppo:food: :cry: ). Tutto il resto non mi attira proprio BLEAH BLEAH:mad:

C

celeste.m

Guest
non ho visto il documentario,mi sarebbe xo' interessato....ma non lo sapevo!
io ho dei problemi di fegato debole.mi danno fastidio i conservanti.mangio comunque cose che li contengono tipo ad esempio i biscotti in scatola.mi accorgo cmq dalla digestione che ci sono....
io sono andata al mc 2 volte o 3 in tutta la mia vita.con mio fratello che ha 18 anni in meno di me e che quando era ragazzino voleva andare....
il mio fegato non resiste + di 1 ora.vi risparmio i particolari,ma dentro i panini io non so cosa ci mettano.dopo la seconda volta non ho piu' mangiato quella roba li'.non sto perennemente a dieta come dovrei(non so resistere alle barrette di cioccolata e alla nutella!ma che mal di pancia poi!!!!!!)ma li' proprio non è il posto x me!

:Saluto: :Saluto: celeste

Starla

Giardinauta Senior
Io noto che ci sono sempre un sacco di gente sudamericana obesa con bimbi obesi... mia sorella mi raccontò che una volta vide una donna che dava da mangiare le crocchette di pollo fritte a un bimbo che non avrà avuto 2 anni...
L'altra sera su RAI2 hanno fatto uno speciale sull'obesità e le abitudini socio-alimentari moderne. In Spagna (se ricordo bene) una pubblicità di un nuovo panino è stata bandita perché non in regola con le disposizioni per una corretta dieta sana.
Risultato della visione del documentario: mi sono fatta le zucchine al vapore ripiene di tonno e una manciatina di cavolfiori...

Alto