1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sundaville

Discussione in 'Piante rampicanti e ricadenti' iniziata da Anto_nell_ina, 13 Aprile 2020.

1. Anto_nell_ina

Anto_nell_ina Aspirante Giardinauta

Ciao, la mia rampicante cresce un po' indisturbata perchè non ho messo troppi sostegni...non so farlo, non so come...se devo potere, come devo sistemarla...ci sono manuali o consigli?
    Inoltre, perde un po' di foglie, non so se metto poca acqua. sta al sole diretto tutta la mattina.

Grazie mille,
    Antonella

Files Allegati:

2. angelone54

angelone54 Guru Giardinauta

Ciao, dalla foto sembra in ottima forma. E' un rampicante che ha bisogno di un pannello grigliato, di legno o di plastica, per poter salire e una volta indirizzati i rami si aggrappa autonomamente. L'esposizione va bene purché ci sia tanta luce. Acqua una volta ogni tre giorni e la caduta delle foglie è dovuta al cambio fogliare. Potare ormai è tardi, si dovrebbero vedere i boccioli; puoi farlo verso l'autunno quando avrà smesso di fiorire.

3. Anto_nell_ina

Anto_nell_ina Aspirante Giardinauta

Grazie mille dei consigli. Scusami non avevo visto la notifica della tua risposta. Ok per la potatura. Magari appena potrò andare in un negozio prendo una griglia e la sistemo meglio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A angelone54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina