• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sulcorebutia, Lobivia ed altri fiori

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
finalmente con 2 giorni di sole ed un pò di calduccio hanno ripreso le fioriture:

Sulcorebutia kk 809 Tiraquensis V. Bicolorispina

534m34k.jpg


Sulcorebutia Taratensis Var. Minima

4l5j4p2.jpg


Lobivia Densispina

66uy4h3.jpg


Lobivia Pentlandii

66yxfy9.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Astrophytum coahuilense (forse)

6d0hbaa.jpg


Epiphyllum var. Boh

6ai235l.jpg


Ecco il mio Pterocactus che quest'anno non ne vuole sapere di fiorire e che ogni volta che lo tocco puff...... perde tutti i rami!

6go7zm1.jpg



E per finire ci sono queste 2 orfane di nome, non è che qualcuno le conosce per caso?

Senza nome 1

6blch2s.jpg


Senza nome 2

6f59qmg.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La seconda è notocactus uebelmannianus

La prima per me è una lobivia, ma non sò quale :confuso:
 

bonvi

Giardinauta Senior
complimenti anche perchè hai i miei gusti :love: le prime quattro ce l'ho identiche a parte la pentlandi, la tua è un cespo bellissimo da quel che si vede, la mia è talmente piccola che no ha mai fiorito. quella senza nome e' senz'altro una lobivia. complimenti anche per pterocactus tuberosus
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie Bonvi, la Pentlandii è in un vaso quadrato da 9 cm, questa è la foto per intero della pianta, la devo per forza travasare perchè lì è così stretta che lo sta deformando a forza di spingere contro i bordi.

6g388ys.jpg


Per lo Pterocactus spero che quei 4 rami che ha se li tenga stretti perchè voglio vederlo fiorito....quest'anno possibilmente :(
 
Ultima modifica:
Alto