neko23
Giardinauta
Salve spero di trovare qualche esperto di lithops in giro ma comunque è ben accetto qualsiasi parere. Mi è successo di nuovo e vorrei capire meglio il comportamento di queste piante. Ho trovato due lithops stranamente inclinati, faccio per toccarli e se ne sono venuti via come niente. Fino a poco fa sembravano venir su bene e invece.... Come vedete in foto la parte superiore è ancora sana, invece la base è molliccia e si è staccata subito ma non credo si possa parlare di marciume infatti la parte secca rimasta nel substrato appare anche asciutta e poi ho innaffiato raramente anche ora che fa caldo, l'ultima volta una ventina di giorni fa dopo molto tempo che non innaffiavo e solo perché ho visto delle grinze (dico se non innaffio ora con questo caldo quando se no? Forse mi sfugge qualcosa sulle loro abitudini idriche). Davvero non capisco perché all'improvviso finiscono così. Anche perché gli altri due nello stesso vaso non sembrano fare così....spero. Qualcuno sa illuminarmi? Vi ringrazio
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: