• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops in ritardo con la muta

onigiri

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una domanda sul mio lithops...sono preoccupata perchè ancora quest'anno non ha fatto la muta! Ho aspettato, aspettato..ma niente, ora con il caldo che fa si sta ricoprendo di grinze e non so più cosa fare..se lo innaffio non c'è rischio che le nuove foglie non escano? Ma soprattutto mi chiedo come mai ancora non è in muta?!:confused: avrebbe già dovuto finire adesso, gli atri lithops che ho hanno già concluso la muta un mese fa!
Consigliatemi, io adoro quelle ciccie e non vorrei farle soffrire! :love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, dovresti dire dove e come lo tieni e soprattutto... se è veramente un Lithops! :D Non è che ad esempio è un Pleiospilos? Hai modo di farci vedere una foto?
 

onigiri

Aspirante Giardinauta
Sono certissima sia un lithops :D Le foto mostrano com'è ridotto poverino! Ora ha anche queste due nuove macchie scure.. Io lo tengo sul terrazzo assieme a tutte le mie grasse. E' esposto al sole per 4 ore circa e non ha mai preso acqua da temporali o altro...sarà il troppo caldo? le altre piante stanno bene...
Immagine 002.jpg Immagine 001.jpg
 
Alto