• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti per sementi negozio online

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Sono titolare con mia moglie di una floricoltura dove trattiamo tra le altre cose anche sementi e concimi per prato.
Avrei in progetto un e-commerce dedicato esclusivamente al tema prato con prodotti professionali (sementi, concimi, stimolanti, carrellini, ecc.).
In negozio trattiamo già alcune marche (che evito volutamente di riportare per non influire sui consigli!), dall'hobbystico al professionale ma sto contattando molteplici produttori per iniziare a prendere le prime informative per la distribuzione.
Ora la mia domanda agli esperti del forum: dovendo scegliere 4/5 ditte (parlo delle sementi in questo caso) quali sarebbero i nomi che vi farebbe piacere trovare in un e-shop dedicato al prato?

Preciso che non è assolutamente mia intenzione fare pubblicità e la mia domanda è volta unicamente ad ottenere informazioni per impostare al meglio il progetto descritto.
Personalmente non ho trovato -in Italia almeno- negozi online ben forniti e soprattutto con diversificazione dell'offerta ... da qui la mia idea ...

Ringrazio tutti in anticipo. :)

Giuliano
 

marcobri

Apprendista Florello
ciao e complimenti per la tua attivita'....io conosco ed ho usato solo prodotti scotts e compo e la qualita' non si discute....attendi magari viene fuori qualche altra cosa:Saluto:
 

tonio

Florello
be come sementi e concimi io ti consiglio di contattare la greenservice italia,ottimi prodotti......
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Inizio con il ringraziare i primi che mi hanno riposto, gentilissimi :)
Attendo qualche altra risposta, poi vi dirò quali sono le ditte che avevo già intenzione di inserire nel progetto, tenendo conto unicamente del settore sementi, per i concimi ed il resto disturberò in seguito ...
 

crireal

Guru Giardinauta
Quello che volevo proporre è gia stato proposto dal grande cigolo.. le sue opinioni sono sempre il top! :)

Io sono un fan della Tempoverde.. ho anche comprato online le sue sementi, proprio perchè la loro presenza non è cosi capillare, sopratutto al centro sud! E sono tra le migliori sementi in circolazione :)

Poi SCOTTS assolutamente SI!
 

fabioak47

Aspirante Giardinauta
ciao Giuliano,se effettui vendite online mi prenoto come cliente,a settembre devo seminare,per cui mi serve tutto il necessario,sementi concime carrello,ecc.
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Rieccomi!
Chiedo scusa per la "sparizione" (troppo lavoro!) e ringrazio per i suggerimenti.

Nella mia ipotesi iniziale le ditte che avrei voluto trattare erano Bottos, Universal Manure e Scotts.
Sicuramente anche Tempoverde non dovrebbe mancare...
Ho già avuto contatti con i commerciali di Bottos e Universal Manure, con le altre due sono in attesa.

Secondo me 4 aziende potrebbero essere sufficienti per iniziare e dare una discreta scelta al cliente, che ne dite?
Ho iniziato inoltre ad approfondire anche il discorso dei fertilizzanti e a mio parere riprendere le medesime ditte delle sementi potrebbe essere una buona idea.
Eventualmente non mi dispiacerebbe inserire anche la serie Compo professionale (Rasen, Ferro Top, ecc.).

Sicuramente la sezione attrezzi/macchinari sarà la più difficile da mettere in piedi ...

Grazie ancora a tutti.
Giuliano
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nella mia ipotesi iniziale le ditte che avrei voluto trattare erano Bottos, Universal Manure e Scotts.
Sicuramente anche Tempoverde non dovrebbe mancare...
Ho già avuto contatti con i commerciali di Bottos e Universal Manure, con le altre due sono in attesa.

Secondo me 4 aziende potrebbero essere sufficienti per iniziare e dare una discreta scelta al cliente, che ne dite?
Bastano e avanzano.
Ho iniziato inoltre ad approfondire anche il discorso dei fertilizzanti e a mio parere riprendere le medesime ditte delle sementi potrebbe essere una buona idea.
Concordo.
Eventualmente non mi dispiacerebbe inserire anche la serie Compo professionale (Rasen, Ferro Top, ecc.).
Sicuramente sono validi prodotti, in ottica di buon rapporto qualità/prezzo in sacchi da 22kg ti consiglio di valutare anche i prodotti Valagro (la serie slow ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).

cigolo
 
Ultima modifica:

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Dopo un (bel) po' di tempo sono riuscito finalmente ad essere online con il negozio.
Al momento in catalogo la gamma sementi/concimi della Universal Manure, appena possibile subentrerà anche Bottos e forse Scotts.

Suggerimenti e consigli sempre ben accetti.
 
Alto