Prendi pure quella di parma che è ok...io solitamente la uso per i topdressing perchè la granulometria è piu uniforme rispetto a quella sfusa...ti consiglio la 0-2mmAvrei bisogno di un po' di sabbia con cui tagliare il terriccio per ricoprire la trasemina.
Da Leroy Merlin ne ho visti 3 tipi.
Quella da 1.95€ si chiama Sabbia Fine del Po, di Sabbie di Parma. Non dice Sabbia silicea, può andare bene lo stesso?
Vedi l'allegato 403408 Vedi l'allegato 403412
Poi ci sono dei pacchetti molto più piccoli e molto più costosi, che riportano scritto sopra Sabbia Silicea.
Vedi l'allegato 403415 Vedi l'allegato 403416
Come dovrei comportarmi?
Facendo cosi però l erba che stara sotto la sabbia verrà soffocata...io invece la stendo in cortile tipo campo da beach e la lascio asciugare...tanto ormai i vicini hanno capito che non son normaleComunque, Leroy sicuramente no, il fornitore vicino casa si, ma mi è impossibile farmela portare sfusa (e non so neanche se il prezzo sarebbe tanto più conveniente), e comunque sia per quel prezzo i sacchetti sono molto più comodi che "caricare-scariolare-scaricare" la sabbia in giro per il giardino. Distribuisci, possibilmente al mattino, i sacchi in giro per il giardino (pieni) e a colpo d'occhio vedi se li hai distribuiti in modo uniforme, poi li apri e spargi sommariamente, il giorno dopo, verso sera quando la sabbia sarà meglio asciutta avendo passato due giorni al sole continui a spargerla uniformando lo strato. Non ho mai provato questa tecnica ma è l'unica che m'è venuta in mente per poter far asciugare la sabbia senza dover approntare distese di sabbia su vialetti, marciapiedi e solarium con buona pace delle nostre dolci metà.
Se qualcuno ha un'idea/esperienza migliore si accettano suggerimenti.
RV
HahaFacendo cosi però l erba che stara sotto la sabbia verrà soffocata...io invece la stendo in cortile tipo campo da beach e la lascio asciugare...tanto ormai i vicini hanno capito che non son normale
Ok ma io non ho un cortile cosi grande, e comunque l'erba sotto non soffoca.Facendo cosi però l erba che stara sotto la sabbia verrà soffocata...io invece la stendo in cortile tipo campo da beach e la lascio asciugare...tanto ormai i vicini hanno capito che non son normale
Passa il rullo solamente dove c'è solo sabbia e non prato, o comunque dove andrai di trasemina pesante. Io non stresserei ulteriormente un prato che è appena stato arieggiato e ammendato con sabbiaRieccoci, approfittando di 4/5 giorni di bel tempo ha finalmente, scarificato, arieggiato, defunghizzato e sparsa la sabbia x il td ho approfittato anche per livellare qualche avvallamento formatosi per l'assestamento del terreno (in alcini punti ho aggiunto 3 cm di sabbia.
Ho pensato a questo punto, per vedere meglio il livellamento sel terreno, di passare il rullo prima di traseminare, poi casomai smuovere un po la superficie col rastrello prima dei traseminare e poi traseminare. Che dite faccio male? Compatto troppo la sabbia prima della trasemina?