• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti Euphorbia milii cercasi...

Kimba

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei recuperare questa pianta di Euphorbia Milii, ma non ho idea di cosa la affligga e non saprei neppure come potarla (perché penso ne abbia bisogno).
Suggerimenti?
Grazie
1.jpg 2.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, vorrei recuperare questa pianta di Euphorbia Milii, ma non ho idea di cosa la affligga e non saprei neppure come potarla (perché penso ne abbia bisogno).
Suggerimenti?
Grazie
Vedi l'allegato 801691 Vedi l'allegato 801692
Siamo in inverno anche a Cagliari quindi è giusto così visto che la tieni sempre fuori. Soffre sotto i dieci gradi.
In primavera verso marzo rinvasala in un vaso più grande con terra per cactus e potala tagliando tutti i rami a mezza altezza. con i rami tagliati fai talee dopo aver lasciato asciugare il taglio per 10 gg. Al prossimo autunno la riparerai in un locale tiepido e ben soleggiato e ti fiorirà anche in inverno.
 

Kimba

Aspirante Giardinauta
Siamo in inverno anche a Cagliari quindi è giusto così visto che la tieni sempre fuori. Soffre sotto i dieci gradi.
In primavera verso marzo rinvasala in un vaso più grande con terra per cactus e potala tagliando tutti i rami a mezza altezza. con i rami tagliati fai talee dopo aver lasciato asciugare il taglio per 10 gg. Al prossimo autunno la riparerai in un locale tiepido e ben soleggiato e ti fiorirà anche in inverno.
Grazie per la risposta.
Oddìo, in inverno si fa per dire...
Quindi non devo somministrargli un anti-qualcosa? A giudicare dai puntini bianchi che colonizzano le foglie non appena vengono fuori, pensavo avesse degli afidi o qualcosa del genere.
 
Alto