• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

succulente o cactus?

succulente o cactus?

• Votanti
    34
K

krishna

Guest
Premettendo che ciò che dice Reginaldo è sacrosanto ( sono tutte succulente ) e che per motivi pratici può essere utile dividere le cactacee dalle altre che hanno le foglie succulente io se proprio c'è da scegliere prendo quelle dalle foglie succulente ( altrimenti i miei cento e più lithops si ribellano e non mi fioriscono più.... ) anche se per onestà ho votato entrambe visto che ho anche molte cactacee.
Ciao!!!

C

catherine

Guest
Sono l'unica che preferisce le succulenti ?
Le preferisco anche se certi cactus sono proprio simpatici.

A

amanda

Guest
io ho votato succulente!
krishna voglo vedere la tua collezione di lithops!!
io ne ho circa 60...

non è che nn mi piacciano le spine.. è che mi pungo sempre!!!

*ALE*

Apprendista Florello
Ho votato cactus perche' mi piacciono di piu' ... Io compro solo cactus mentre tutte le succulente che ho mi sono state regalate da parenti e amici pero' i cactus sono almeno il quadruplo delle succulente.
Ale

luckybamboo

Florello Senior
io amo tanto le spinose, ma quelle con le spine grosse che fan male, tipo i ferocactus per capirci. :D
Ma amo anche tutte le altre indistintamente, nel senso che non è una specie a colpirmi più di altre, ma sono le singole piante che possono avere qualcosa che mi colpisce, indistintamente dal tipo.

Linton

Maestro Giardinauta
Innazitutto complimenti amanda per i tuoi lithops!!
Io voto entrambe..anche se preferisco leggermente di più le spinose...

Alto