• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulente, ce la faranno?

Marocci

Aspirante Giardinauta
Ho piantato dei rametti senza radici di succulente, dite che ce la faranno ad attecchire? Sono così carine!

klosy

Guru Giardinauta
Si che ce la faranno! :)
Quando fai le talee delle piante grasse non è necessario che abbiano le radici.

Marocci

Aspirante Giardinauta
A dire il vero non è che me ne intendo molto, guardando un pò di foto potrebbe essere dedos sedum o sedum pachyphilum, si assomigliano così tanto! :martello:

Picara

Giardinauta Senior
Io credo sia un pachyphyllum, però non sono un'esperta:confuso: .
Le tue talee sono molto carine:froggie_r.
Vedrai che ti cresceranno bene:love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, quello in alto a destra è Sedum rubrotinctum e mi pare che anche quello dell'altro vasetto sia uguale, solo più verde perché ha preso meno sole

Letizia01

Giardinauta Senior
Quello in alto a destra è un Sedum rubrotinctum, mentre quello in basso è un Sedum pachyphyllum.
Le talee delle Crassulaceae attecchiscono in fretta, non avrai particolari problemi :eek:k07:

reginaldo

Florello Senior
Forse è ancora abbastanza presto, faranno un pò più fatica a radicare, ma sicuramente ce la faranno.
In bocca al lupo

Reginaldo

Picara

Giardinauta Senior
quello in basso è un Sedum pachyphyllum.
Quindi ho indovinato:ciglione: !?:froggie_r
medium-smiley-095.gif
:hands13:

Marocci

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti! Sapete dirmi anche come si chiama la prima a sinistra?
p.s. : che begli album che avete, ma sono proprio tutte vostre quelle bellissime succulente????:burningma Mi sa che mi devo proprio dare da fare!

ciao

Picara

Giardinauta Senior
grazie a tutti! Sapete dirmi anche come si chiama la prima a sinistra?
p.s. : che begli album che avete, ma sono proprio tutte vostre quelle bellissime succulente????
Come diceva anche Silene:cool2: , quella in basso e quella in alto a dx sembrano uguali, solo che una ha preso più sole dell'altra, quindi sedum :confuso: ... aspe che cerco il nome... pachyphyllum:froggie_r .
Anche le tue piante sono molto belle:love: . Mi sai dire il nome di quella identificata come "perforum-1". Non è quello il nome, vero? Ho fatto una ricerca su google, ma non ho trovato nessuna pianta con quel nome. Mi piece troppo:love_4:!

Marocci

Aspirante Giardinauta
Noooooo, Simona... per forum non è il suo nome, è una fittonia. E' colpa di mio figlio che per insegnarmi a mettere le foto nell'album ha messo quel nome!Che danno! morivo dal ridere

Marocci

Aspirante Giardinauta
e' vero sembra proprio un nome vero!
comunque la Fittonia è proprio carina, c'è anche in rosa ed è molto decorativa

Marocci

Aspirante Giardinauta
Sai una cosa, nel forum offerte LIDL ho letto che questa settimana ci sono in offerta mix di piantine perenni in vaso a 1.99, piante perenni (nello scatolino con terriccio) a 0.89, credo di andarci domani, se c'è anche la fittonia te lo faccio sapere
ma com'è bello andare in giro a comprare le piantineeeee...

Marocci

Aspirante Giardinauta
Sono andata alla Lidl ma non ho trovato niente che mi interessava (è tutto dire) , c'erano le ortensie ( ma per il mio balconcino sono troppo grandi, e le violette

Alto