• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

su, esprimetevi!

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. sono sbucato dal vasone del papiro, sempre umido, che miciajulie ha tenuto sul balcone tutto inverno. e non ci aveva seminato nulla volontariamente. mi sono presentato orientativamente un paio di mesi fa, con due cotiledoni rosso scuro, grandi come un piccolo fagiolo. micia mi ha delicatamente prelevato (venivo dal basso, mooolto in basso, si è ritrovata in mano un fusticino bianco lungo una decina di cm, e qualche radicina in fondo), mi ha trasferito in un vasino, dove sto tuttora. l'inizio un po' stentato, poi mi sono ripreso e ho cominciato a crescere, anche se piuttosto lentamente. il vasino in cui sto è 12cm di diametro, le mie fogliette sono sottili e morbide come seta, senza pruine varie. e le ultime che ho emesso, quelle più in alto, sono più grandi delle altre, non è solo una cattiva foto. per la forma e il colore eccomi qua

attachment.php

attachment.php

avete idea di chi io possa essere e di come vada trattato?
grazie!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse se la prima foto fosse più chiara....:fischio: :lingua:
Però io opto x un frutto,forse un ciliegio???ciaooo

miciajulie

Fiorin Florello
ehi voi due, calmine eh! sappiate che sono le due venute meglio. volevo farvi vedere la terra, naturalmente. prrrrr

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Aaaaah beh,non ci avevo pensato...molto interessante la terra,che terriccio usi???:lingua:

G.altamurano

Florello Senior
anche secondo me potrebbe essere un albero da frutto, ma mi sa che per adesso è ancora impossibile capire cosa sia... :fischio:

miciajulie

Fiorin Florello
ringrazio tutti. anche chi mi ha risposto in privato.
appurato che non è erbaccia, che ci sono buone probabilità che sia un albero e per di più da frutto, gli devo cambiare periodicamente il vasetto, o gliene do subito uno, abbastanza grande, quasi definitivo?

Alto