• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta spontanea

bdario

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
negli ultimi tempi sto sviluppando una grande curiosità per le piante spontanee e mi piacerebbe imparare a riconoscerle. Nel mio giardino ce ne sono diverse alle quali ancora non so dare un nome, una è quella di cui allego le foto

IMG_1122a.jpg IMG_1123a.jpg IMG_1124a.jpg IMG_1126a.jpg

E' alta quasi 80 cm e cresce velocemente di giorno in giorno, ha un fusto abbastanza spesso e le foglie molto grandi, alcune sono più grandi di una mano.
Qualcuno ha idea di che tipo di pianta possa essere?
Grazie a tutti e buona estate!
Dario
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque bella ma terribile. . .se hai bambini che circolano nel tuo giardino,togliela subito via senza pensarci due volte ok?ciao
 

bdario

Aspirante Giardinauta
Grazie!

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Ora che guardo meglio è veramente infestante, ne trovo ovunque, la estirpo immediatamente!:mazza:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
confermo. Tra l'altro se riesci cerca di eliminare anche le radici, sennò dopo un po' spunta di nuovo: è erbacea ma tende a fare radici perenni, ne ho una in giardino che anche se ci passo su con il tagliaerba mi spunta subito....
 
Alto