• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strisce erba di verde più chiaro

Davide.lau

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Vorrei una vostra opinione su queste strisce di erba più chiare. Il giardino è a Sud. Traseminato in autunno con festuca (royal shade plus), concimato con sprint N a fine marzo e riconcimato alla dose minima con sprint N a fine maggio date le copiose piogge in Piemonte. Ho anche dato l anti parassitario sempre causa piogge. Ho il robot tagliaerba.

Cosa può essere?

Grazie
Davide

Screenshot_20230606_211659_Gallery.jpg Screenshot_20230606_211731_Gallery.jpg Screenshot_20230606_212305_Gallery.jpg

Admantix

Aspirante Giardinauta
Mi viene da pensare o al tagliaerba con lame da affilare che per qualche ragione ha lasciato la scia oppure al carrellino spandiconcime, se lo usi.....
Però attendi i pareri degli esperti

Admantix

Aspirante Giardinauta
se effettivamente il carrellino può essere la causa delle strisce, allora vuol dire che è caduto troppo concime e l'eccesso di azoto ha bruciato le punte.
Basta che tu riduca la grandezza del foro di uscita dal carrellino la prossima volta

Davide.lau

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma adesso dovrei fare qualcosa? Avevo il dubbio che ci fosse carenza di azoto dove il colore è più verde....

Alto