• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strani buchi nel terreno

fedegiu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum, mi chiamo federico. Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi la causa dei buchi nel terreno che da qualche mese mi stanno distruggendo il giardino e soprattutto come eliminarli. Ho provato con vari tipi di esche avvelenate per topi, arvicole ecc. da inserire nei buchi e poi riempirli di terra: forse i buchi sono un pò diminuiti ma non sono spariti e dopo qualche tempo si ripresentano in grande quantità. I nuovi buchi li scopro quasi sempre al mattino; non ci sono accumuli di terra ma solo l'erba divelta vicino ai buchi, come si può vedere dalle foto allegate. Ho fotografato anche degli escrementi che sono comparsi assieme ai buchi però non posso escludere che siano di qualche altro animale che non c'entra con i buchi.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi prima che mi distruggano completamente il giardino ne sarei grato.
Grazie a tutti, è proprio un bel sito!!!!
Ho provato ad allegare le foto, non credo di esserci riuscito. In caso non le vedeste mi spiegate come fare per allegarle o inn alternativa un indirizzo mail per inviarle direttamente
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Se fossero gallerie basta che metti delle palline di naftalina nei buchi cosí talpe e arvicole si allontanano e tu non le uccidi col veleno, peró bisogna appurare di quale animale sua
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
nel mio prato da un buco così è uscita una topina con tanto di prole! naturalmente, appena mi son girata se n'è tornata dentro, e allora io c'ho cacciato la gomma dell'acqua per vedere dove arrivava ... era una via di fuga da un pozzetto lontano un paio di metri, dove aveva fatto tana. ma anche un grillo talpa fa buchi così, rimedi non ne conosco, ho imparato a convivere con tutte le creature che bazzicano per il mio giardino, mio malgrado..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto si vedono,ma devi cliccare sui link,se fai copia/incolla con il secondo link che trovi a fianco della foto,vedi la foto direttamente,cioè così.....

10y4aqx.jpg
 
Alto