• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezza

kiwoncello

Master Florello
In origine era (credo) una Euphorbia crestata ma adesso cos'è?


L32jrFEl.jpg
 

mariated

Giardinauta Senior
È cresciuto un pollone di euphorbia non crestata. È un fenomeno molto frequente e, fra l' altro, finché i polloni son piccoli è difficile capire se è crestato/mostruoso oppure no. Io ho una Euphorbia horrida mostruosa con una decina di polloni sotto, già dallo scorso anno, e sembrano normali, ma li è stato detto di aspettare perché il carattere "mostruoso" non si manifesta subito.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Non è un'euphorbia ma Marginatocereus marginatus crestato che ha tirato fuori un pollone non crestato.
Il mio Myrtillocactus geometrizans crestato (come altre crestate che ho) ha fatto la stessa cosa: io ho staccato il pollone e l'ho messo in un vaso a parte così adesso le ho raddoppiate :D.
 

pNino

Maestro Giardinauta
messo in terra diventa letteralmente un palo, in messico sono usati per fare le recinzioni ( infatti sono chiamati mexican pole cactus) , e' stupendo, e resta piuttosto isolato e poco diramato. Io ne ho un paio piccolini, e ci metteranno un po' ad arrivare a quelle dimensioni, ma non vedo l'ora :)
Bella pianta ( sia la parte crestata che la non ) .
 
Alto