• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane palline

elisa81

Aspirante Giardinauta
Trovo spesso nei miei vasi queste palline. Non so se si vede bene ma sono piccolissime, 2-3mm, e gialle. Ogni volta le tolgo xché so per certo che non ce le ho messe io! È qualche insetto o parassita?
Grazie
IMG_4141.JPG

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elisa81

Aspirante Giardinauta
Ma come è possibile? Non ho nessun concime. Prima non c'era e le ho trapiantate io..

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
Io penso sia concime che era magari nascosto nelle radici e al momento del trapianto non si è disperso... oppure uova di lumaca

elisa81

Aspirante Giardinauta
Oddio nooooo!!! Le lumache nooooo!!! Ma al secondo piano anche arrivano? Uso anche i fondi di caffé che sapevo che le allontanano, oltre a diminuire il ph della terra.. che disperazione! Le toglierò una x una

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma non sono uova di lumaca!!!!Prova a schiacciarne una fra le dita e guarda cosa c'è dentro.....se trovi una polverina o è vuota,è concime!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me sembrava un fungo, in autunno ci sono spesso a palla e polverosi neri o giallognoli :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I funghi che dici sono abbastanza grandi,queste palline sono pochi millimetri!!!

Alto