• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strane macchie sul prato di zoysia

Greenlight

Aspirante Giardinauta
sembra "pestato a morte" cosa gli è successo? ad acqua come è messo quel punto?

prende la sua buona razione di acqua ogni 3 gg al mattino presto.
il fatto è che il problema è circoscritto a sole 2-3 chiazze del prato.
quanto al calpestio, effettivamente domenica scorsa ho avuto bambini che hanno imperversato, ma io sapevo che la zoysia è molto resistente al calpestio e poi ripeto, il problema si manifesta in piccole chiazze ben circoscritte.
sarei + portato a pensare che soffre un po' la mancanza di sole, dato che im quel punto si proietta l'ombra del vicino gazebo x metà giornata.
infatti lì è + lento a recuperare dai danni lasciati dalla ruggine.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
prende la sua buona razione di acqua ogni 3 gg al mattino presto.
il fatto è che il problema è circoscritto a sole 2-3 chiazze del prato.
quanto al calpestio, effettivamente domenica scorsa ho avuto bambini che hanno imperversato, ma io sapevo che la zoysia è molto resistente al calpestio e poi ripeto, il problema si manifesta in piccole chiazze ben circoscritte.
sarei + portato a pensare che soffre un po' la mancanza di sole, dato che im quel punto si proietta l'ombra del vicino gazebo x metà giornata.
infatti lì è + lento a recuperare dai danni lasciati dalla ruggine.

Beh resistenza si ma non è acciaio :D aggiungici che tu stesso ammetti che in quella particolare zona è un po' penalizzata ed ecco il risultato, a me sembra pestata se le machcine poi non si allargano porta un po' di pazienza e si riprenderà.
 
Alto