• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane coincidenze...

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Prima di abbandonarvi di nuovo, lancio il sasso.
Quante volte nella vita avete detto "ma che coincidenza"?
La prima, banale: fra me, che sono più grande, e mio fratello passano 2 anni e 28 giorni. Fra mia figlia e mio figlio esattamente la stessa differenza: 2 anni e 28 giorni. Strano no?
L'utlima, in ordine di tempo.
Qualche giorno fa mio marito riceve una telefonata da un concessionario di Milano che lo informa che la sua auto, che chiameremo marca X modello Y per non fare pubblicità, è pronta.
Effettivamente noi abbiamo una macchina marca X modello Y, ma l'avevo io e anche se l'avessi portata in officina non saremmo certo andati fino a Milano.
La sera, preoccupata che fosse una telefonata con qualche secondo fine, richiamo quel numero. Effettivamente era un concessionario X, ma la macchina Y era quella di un signore svizzero il cui cellulare differiva da quello di mio marito solo per un numero!!!

binuccio

Guru Giardinauta
ah ah cyber, strano ma vero!!!!!
a volte succede... a mio padre è capitato che gli arrivavano le multe di un suo omonimo che ne combinava di tutti i colori e che, guarda caso, aveva anche lo stesso modello di macchina!!!!!!

P

Piera

Guest
Si forse qualche coincidenza l'ho avuta, non ricordo, ma perchè dici: prima di abbandonarvi di nuovo, dove vai? perchè ci lasci?

Papyrus

Master Florello
In passato ho letto alcuni libri, che parlavano proprio delle coincidenze, dicevano che non erano altri che messaggi :) A volte basta che si fa una domanda e la risposta arriva anche tramite una coincidenza :) Questo è quello che ho letto :D

Lele85

Apprendista Florello
@Piera: se nn sbaglio ha detto che in questo periodo ha poco tempo per stare sul forum...magari ci lascia perchè ora deve fare altro :)

@Cyberphal: coincidenze? bhe sisi ....piu che altro molti molti molti dejavù....(non so come si scrive precisamente)

cyberphal

Giardinauta Senior
Si forse qualche coincidenza l'ho avuta, non ricordo, ma perchè dici: prima di abbandonarvi di nuovo, dove vai? perchè ci lasci?

Ha ragione Lele, ho solo pochissimo tempo, anzi, strano che oggi sono riuscita a trovare un'oretta, ma sappiate che questo periodaccio (sul lavoro) finirà (spero!!!!!). Veramente me lo ripeto da 2 o 3 anni, ma sono un'inguaribile ottimista......

Silvio07

Florello
Di più di avare coincidenze ho spesso dei dejavùr, anche nel forum mi sono capitati. Cose strane. ma sono solo coincidenze e dejavur, niente di più credo.

mgrazia

Florello
combinazioni

a me sono capitate varie volte.. anzi stando attenta...moltisime.. a proposito di coincidenze..
e per questo quoto quello che ha detto Papirius
:martello:
molti anni fa mi ha chiamato un dentista che vovela esser pagato da mio marito.. conclusione aveva un omonimo.. per lìassurdo.. ora vi racconto bene tutto.. non solo aveva lo stesso nome e cognome.. la stessa data di nascita, si era sposato con una maria grazia.. era un incosciente e di incidenti di macchina ne ha avuti, come mio marito.. solo che in uno dovrebbe aver riportato un problema ad una gamba.. infatti così abbiamo scoperto che non è mio marito.. in compenso ha avuto un incidente e mia suocera per poco non ha avuto un infarto perchè la notizia l'hanno data sul gazzettino di Ts .. in quello siamo entrati noi, l'incidente era con la moglie ed era grave.. non vi dico.. la scena.. coclusione parecchi anni dopo ho scoperto che il figlio frequentava la stessa scuola dei miei .. che dire.. ho perso le traccie ..:martello:
mg

cyberphal

Giardinauta Senior
In passato ho letto alcuni libri, che parlavano proprio delle coincidenze, dicevano che non erano altri che messaggi :) A volte basta che si fa una domanda e la risposta arriva anche tramite una coincidenza :) Questo è quello che ho letto :D

Come ipotesi è interessante.
Basta non significhi che mi si romperà l'auto e devo portarla a riparare a Milano..... (scherzo naturalmente. Dicono che io sia un po' strega, e credo molto in questi fenomeni ancora incomprensibili)

thuya

Florello
secondo me le coincidenze non sono sempre "coindicenze"....
cioè a mio parere siamo tutti "governati" da un certo "destino", una strada prefissata a priori e certi segni sono solo la manifestazione dell percorso che stiamo facendo!!

madò quanto sò poetica oggi!!!:lol::lol::lol::lol:

Papyrus

Master Florello
Come ipotesi è interessante.
Basta non significhi che mi si romperà l'auto e devo portarla a riparare a Milano..... (scherzo naturalmente. Dicono che io sia un po' strega, e credo molto in questi fenomeni ancora incomprensibili)

Ma può anche darsi che ultimamente hai chiesto di fare una vincita al gioco e i numeri ti sono giunti sotto questa forma: numero di telefono di tuo marito, sulla ruota di Milano :D :lingua::ciglione:

opy74

Giardinauta Senior

mai letto nulla sulla sincronicità di Karl Gustav Jung?:eek:k07:

Lele85

Apprendista Florello
ops....ehehe anche io vittima dell'error del forum...'naggia...mi ha postato due volte lo stesso mex.....:(

cyberphal

Giardinauta Senior
Ma può anche darsi che ultimamente hai chiesto di fare una vincita al gioco e i numeri ti sono giunti sotto questa forma: numero di telefono di tuo marito, sulla ruota di Milano :D :lingua::ciglione:

Urca, non ci avevo pensato!
Domani me li vado a giocare e se vinco........ mi ci compro 10 orchidee nuove!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Strane coincidenze....

Ciao Cyberphal,
ti racconto questa dell'altra settimana e giudica tu.
Ero al lavoro e di fronte la mia scrivania il collega.
Stavo facendo una richiesta di ferie per il mese di febbraio per i giorni 8-22-15.A pelle ho detto al mio collega li giochiamo stasera,vedrai che escono...
Detto e fatto.Non ci crederai abbiamo preso un ambo su tutte le ruote.
La settimana successiva usciva invece 7 e 22.
Strana coincidenza??????Pensa che io erano anni che non giocavo,poiche' lo ritengo inutile.Un altra volta m'e' capitato di giocare i numeri di un conto corrente postale e quei soldi vinti.Pochi li ho dati in beneficenza.
Quindi credo alle cosiddette coincidenze!!!!!!!!!:Saluto::Saluto:Saverio

francesco saverio

Giardinauta Senior
Strane coincidenze.....

Ciao Cyberphal,
un' altra coincidenza m'e' capitata quando l'anno scorso ad inizio anno prima di cambiare lavoro,avevo chiesto ad un ING.dell'ufficio tecnico se potevo trasferirmi in quell'Ufficio e collaborare con lui ed altri ING. dopo aver vinto un concorso interno.Mi fu detto che non era possibile, che cercavano altre figure.
Bene ad Aprile del 2007, (assunto lo stesso giorno del 1996) perde l'incarico quell'Ing. ed io sono stato chiamato a collaborare con gli altri due Ing.
Giudica tu come la chiameresti!!!!!!!!!
Ciao:Saluto::Saluto:Saverio

Alto