• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana "zanzarina" sulla menta

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
È da più giorni che ogni volta che vado ad innaffiare la mia menta trovo appollaiata su di essa uno strano insetto che mi ricorda una zanzara tigre, ma non credo che si tratti proprio di una zanzare.

Cosa potrebbe essere?

La mia menta sta abbastanza bene, ha giusto qualche fogliolina secca che tolgo man mano che vengono fuori, e su qualche fogliolina ha qualche macchiolina appena accennata.

Come dovrei comportarmi?


PS. La pianta è in vaso, sul balcone, a Milano
 

di mauro rosario

Master Florello
Penso se per ogni insetto che si posi su una pianta noi dovremmo fare una strage a questo punto non esisteva più nulla ,in questo periodo di vegetazione , di fioriture e odori nuovi vengono attratti ,quindi non mi preoccuperei più di tanto ,mentre riguardo alle macchioline sulle foglie quello è sitomo di troppa acqua ,ciao stai tranquilla
 

Giorgina85

Aspirante Giardinauta
fiuuu...almeno la menta è salva!
Però quell'insettino ha un'aria sospetta...mi guarda in questo modo:

[video=youtube;T55ArHjeR1c]http://www.youtube.com/watch?v=T55ArHjeR1c&NR=1[/video]
 
Ultima modifica:
Alto